Venerdì 19 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Spiagge libere e private

Mario · · 5 interventi
Da molti anni vado a villeggiare in una nota località turistica del ferrarese, Lido delle Nazioni.

Visti i costi spropositati degli ombrelloni a pagamento sono un assiduo frequentatore delle spiagge libere.

Negli ultimi anni i proprietari delle spiagge private, alfine di scoraggiare l'uso di quelle pubbliche hanno preso l'abitudine di pulire le proprie spiagge e di buttare i rifiuti in quelle pubbliche :(

mi sono recato diverse volte in comune a denunciare questa cosa ed a richiedere che venga fatta pulizia.

l'incaricato del comune si è impegnato a prendere provvedimenti, ma non ha mai fatto nulla. Abbiamo in diversi all'ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico ed al Sindaco, siamo prontamente stati contattati da un tecnico che ha detto:
- 1° volta - la pulizia spiagge è stata appaltata provvederemo
- 2° volta - provvederemo entro la settimana
- 3° volta - la macchina per la pulizia è rotta
- 4° volta - strano non ci è mai arrivata nessuna comunicazione
- 5° volta - bisogna che vi sia più di una lamentela per fare la pulizia
..... mi fermo qui (tutto questo è successo in un arco di due anni)

ora ho nuovamente scritto al comune di comacchio per chiedere questa benedetta pulizia ..ma sono passati due mesi e non è successo nulla.

vi sarei grato se mi deste una mano inviando una mail di protesta all'Ufficio URP
mail - [email protected]

la località interessata è la spiaggia libera adiacente al lido I Camini

e se poi anche l'ADUC se ne interessasse non potrebbe che farmi piacere

un saluto a tutti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici