Sprechi alimentari: in arrivo fregatura UE nel 2014
Ho gia' segnalato piu' volte che la campagna di denuncia di presunti sprechi alimentari iniziata da Last Minute Market e ripresa da molti altri, ed ho citati le cifre inverosimili che rendono per niente credibile la faccenda. Ad esempio se voglio farmi 100 g di pastasciutta non me ne cuocio certo 200 per poi buttarne via meta' o avere di problema di come utilizzare gli avanzi. Mi chiedevo pero' anche il perche' di questa bufala. La fregatura comincia a delinearsi all'orizzonte. La UE ha istituito una commissione sugli spechi alimentari e nel 2014 emettera' delle direttive per eliminarli. Visti i precedenti (la tassa contro l'obesita' in Danimarca ha solo fatto aumentare i prezzi, anche del salubre olio di oliva, e gli obesi sono rimasti tali) e' probabile che stanno solo studiando qualche porcata per estorcerci altri soldi.
Paolo
Monti avrebbe promesso, stando ai media, di evitare licenziamenti abusivi dopo le modifiche all'articolo 18. Non so se ci sia da fidarsi, Se avesse davvero delle buone intenzioni potrebbe far inserire una clausola, in virtu' della quale i licenziati "per ragioni economiche", cioe' per crisi della azienda in cui lavorano, siano riassunti una volta superata la crisi, ed abbiano la precedenza nelle assunzioni nella medesima azienda, anche se questa cambiasse ragione sociale o cercasse di fare qualche trucco.
Paolo
Paolo
Monti avrebbe promesso, stando ai media, di evitare licenziamenti abusivi dopo le modifiche all'articolo 18. Non so se ci sia da fidarsi, Se avesse davvero delle buone intenzioni potrebbe far inserire una clausola, in virtu' della quale i licenziati "per ragioni economiche", cioe' per crisi della azienda in cui lavorano, siano riassunti una volta superata la crisi, ed abbiano la precedenza nelle assunzioni nella medesima azienda, anche se questa cambiasse ragione sociale o cercasse di fare qualche trucco.
Paolo