Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Stiamo lontani dagli avvocati..

sandro · · 29 interventi
Buongiorno a tutti.
Bel mestiere l'avvocato !!!!
Per un problema con il mio ex datore di lavoro ( che non voleva pagarmi le provvigioni) mi sono recato da un avvocato di torino esperto di problemi di lavoro,spiego tutta la situazione con attenzione ,mentre lui prende appunti e alla fine mi consiglia di non perdere molto tempo ma di agire subito.
Il colloquio dura circa 40 minuti ,dopodichè mi alzo e chiedo di pagare la sua prestazione,lui mi dice di non preoccuparmi che per questa volta andava bene cosi,soddisfatto della sua onesta e disponibilità lo saluto dicendogli che ci saremmo risentiti per una decisione definitiva sul da farsi.
Due giorni dopo mi invia una e-mail con la bozza della lettera da inviare al datore di lavoro per aprire una causa ,nel frattempo però ho chiesto un consiglio anche al sindacato dei lavoratori che mi hanno convinto a proseguire in altro modo e quindi non ho piu proseguito il discorso con l'avvocato ,anzi nel giro di breve tempo con i sindacati ho risolto il mio problema .Dopo circa 5-6 mesi mi arriva una Mail con la richiesta di pagamento della parcella ,e fino qui mi sta bene ,ma quando ho visto la cifra mi è scappato il mouse dalle mani ....40 minuti di consulto e una bozza di lettera mi costano ¤ 250,00 . Io ad oggi non ho ancora pagato perche mi sembra un ladrocinio farò male ??? non so ma se qualcuno mi ascolta mi dia un consiglio ..
Viva Gli Avvocati ! ! ! !
sandro.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici