Stop ai prodotti cinesi
In passato (recente) era piacevole passeggiare tra le bancarelle dei mercatini rionali ma non lo è più : il settore abbigliamento è quasi monopolio dei cinesi. Nel mercato della mia città ne ho contate 12 e avevano esposto gli stessi articoli agli stessi prezzi. Non si fanno neanche concorrenza e se ti compri 1 maglietta da loro il giorno dopo incontri per strada altre 20 persone con la stessa maglietta. Capirai, che Bello! Le cuciture sono diffettose e mi raccomanda il lavaggio. Quanto alle scarpe meglio non commentare. Non contenti di invadere i mercatini gli troviamo anche nei centri commerciali con dei negozi-bazar dove trovi di tutto. Va vene se vuoi comprare una moletta per capelli ma non comprare gioccatoli per bambini : sono insicuri e privi di ogni controllo rispetto alle normative in materia di sicurezza. Ma dove è finito il "made in italy" e suoi artigiani? In ogni modo faccio parte di un gruppo consistente e abbiamo deciso di boycottare le cineserie.
'
'