Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Storia del futuro prossimo

Mario · · 1 interventi
Scusate non sono un grande scrittore, ma questa fantastoria andava scritta....

Verrà un tempo in cui verranno al governo uomini il cui unico interesse è quello di tutelare gli interessi dei "poveri... ricchi".

I "ricchi poveri" saranno felici di eleggerli e godranno di ogni singolo beneficio cui andranno incontro.

Questo governo perfetto che verrà: eliminerà le pensioni, abolirà il sistema scolastico ugualitario per tutti, ridurrà i servizi della sanità, legittimerà la corruzione così da risolvere finalmente un grave problema, aiuterà le aziende in difficoltà incentivandole agli investimenti in borsa e riducendo i posti di lavoro concederà condoni a chi costruisce su suolo pubblico, ridurrà gli stipendi, sostituirà i posti a tempo indeterminato suddividendoli tra più famiglie così, in una famiglia di 4 persone potranno lavorare tutti anche se per 4 mesi l'anno a testa in tal modo cresceranno i posti di lavoro, (l'innovazione sarà l'ingresso nel mondo del lavoro dei bambini
che non potranno permettersi di annoiarsi a scuola come i figli dei poveri ricchi), abolirà le festività e ridurrà le settimane di due giorni (il sabato e la domenica), inventerà nuovi incentivi per le società sportive che hanno speso più di quanto potevano permettersi, aiuterà le aziende cinematografiche con incentivi "anti pirateria" in attesa che facciano anche loro dei film attuali, in cambio le aziende parleranno ai 4 venti dei loro benefattori (magari con piccoli stacchi pubblicitari nei loro film), trasformeranno "il grande fratello" nel "grande minchione" dotando i cittadini di una web cam che li ritrarrà e consentendo di guardarsi in diretta su internet, aumenterà il canone tv per farci vedere spot pubblicitari sempre piu all'avanguardia ed eliminerà definitivamente i film dalla televisione pubblica ( i "ricchi poveri" godranno dei vecchi film degli anni 50 a pagamento )

Ma questo sarà solo l'inizio questi governanti del futuro avranno la possibilità di fare meglio
Ed i "ricchi poveri" entusiasti dovranno (come loro già consigliato) ipotecare la casa, la macchina e perchè no? la moglie e i figli (verrà legalizzata anche la pedofilia ..), al fine di garantirsi delle splendide vacanze a rate nei luoghi più "in" del pianeta in 3° classe e con la soddisfazione che i 9 giorni di ferie da usufruire rigorosamente in alta stagione, cioè maggio, valgano appieno un anno di rate.

L'Istat il vero indice del benessere confermerà che il benessere salirà ancora, come già successe nel 2004 dove indico un significativo aumento nelle vendite dei piccoli jacht (si scrive così?) ed inserì nel "paniere dell'inflazione" la macchina fotografica digitale ed eliminò gli zoccoli di legno..

Per agevolare l'integrazione degli extracomunitari nella società e per portare a termine il piano programmatico dei loro mandati, quei governo per agevolare l'immigrazione importeranno direttamente dall'africa dei "motumbo" e faranno sì che ogni mattina i "ricchi poveri" si mettano a 90 gradi per farsi fare le ispezioni "retrospettive", appena giunti in ufficio usufruiranno dello stesso servizio (stavolta a pagamento) da parte dei "poveri ricchi"

Io già da ora immagino l'esaltazione di quel popolo felice che ha lavorato e sudato tanto per raggiungere quel benessere è quel governo ottimale e mi chiedo perché certe cose debbano succedere solo nelle storie di fantascienza o meglio ancora di fantapolitica, spero un giorno di poter vedere anche io, come loro, i miei figli con i vestiti strappati come nel dopoguerra e di indebitarmi per consentire loro di mangiare, spero che potrò anche io rivolgermi in banca e sentirmi dire NO!!!!
Di andare a chiedere un lavoro e sentirmi dire che non sono idoneo perché ho i capelli castani e di vedere la mia casa andare in malora, bruciarmi i sacrifici di una vita per aiutare i "poveri ricchi", lavorare fino a 80 anni .

Saranno bei tempi

Ringrazio l'ADUC per avermi dato la possibilità di trascriverla su questo forum

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici