Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

La storia a scuola

Henry1028 · · 4 interventi
La storia in Italia, quando si parla della storia italiana, si fa con la Roma antica, il medioevo e la chiesa, rinascimento e unificazione, prima e seconda guerra mondiale, a tutti questi argomenti la scuola lascia ampio spazio, ma, la storia degli ultimi trent'anni viene sempre accantonata, o si studia pochissimo. I ragazzi dovrebbero sapere della P2, chi era realmente Craxi, di Falcone e Borsellino, dell'inchiesta Mani Pulite, del come mai il primo governo Berlusconi è caduto, ma tutta questa storia non la si insegna. A mio avviso è grave che non si insegni questo capitolo della nostra storia, direi che è molto piu importante che magari di qualche periodo medioevale. Voi cosa ne pensate? è giusto che la storia degli ultimi trent'anni sia dimenticata? O ci vorrebbe una piccola riforma all'argomento?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici