Martedì 23 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Stranieri...che problema lavorare!!!

Sonia · · 6 interventi
Scusate l'ignoranza ma ho visto stasera per la prima volta questo sito , in occasione della ricerca di argomenti per i lavoratori immigrati in regola e non ....

a parte il solito problema dei ritardi al rinnovi del permesso di soggiorno...( a Pesaro siamo fermi ad oggi agli appuntamenti dei primi di Febbraio... NO COMMENT!!!)
ho letto in un altro argomento, che la concessione del rientro a casa con la sola cedola di ricevuta è valido fino alla data del 30 settembre e non 1 settembre, e se me lo confermate nuovamente sono ancor piu certa della cosa.
Volevo sapere, se è in aria una muova sanatoria per gli irregolari presenti in italia?
oppure l'incremento della quota dei flussi va a 'definire' la questione per il 2006???
nel senso , caso specifico:

Moldava in Italia come clandestina, lavora regolarmente, la domanda fu fatta a Marzo da un datore di lavoro, il lavoro (non regolare ovviaemnte) è cessato a fine luglio, premeso che la lavoratrice sarebbe dovuta tornare nel proprio paese per poi rientrare successivamente, un eventuale nuovo datore di lavoro, alla data di oggi, come potrebbe fare per regolarizzare la posizione??? la odmanda fatta in precedenza da un 'datore di lavoro' che non ha piu intenzione di assumere questa persona... in un qualche modo può subentrare un nuovo datore? ha senso ripresentare una nuova domanda di lavoro 'domestico' ad Agosto 2006? ho letto nei vari siti che sto consultando che le domande prese in considerazione sono fino al 21/07, è corretto?

Grazie per le informazioni che saprete darmi.
Ovviamente se riesco contatterò lo sportello unico della mia provincia, ma non è semplice visto che rispondono per 2 ore al giorno, ma chissà com'è è sempre occupato!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici