Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

lo stretto di messina costa più che andare a sidney

paolo · · 1 interventi
salve io scrivo da reggio calabria, invio questo mess per ciedere aiuto e segnalare una situazione che ormai sta diventando insostenibile.
io per vari motivi mi devo recare spesso in sicilia con la mia autovettura, come tantissime persone, il servizio di trasporto è effettuato dalle F.S. (bluvia) e dalla ditta Caronte&Turist. ormai da anni prezzi del trasporto continuano ad aumentare in maniera esponenziale, in concomitanza con un minimo aumento del petrolio e con gli esodi estivi e natalizi. un biglietto di sola andata costa 29 euro, andata e ritorno 30, ora si sono inventati che si paga il supplemento per i passegieri. nel 2001 il prezzo era di 18 euro voi capite che sta quasi per raddoppiare in soli 8 anni. ma la cosa più devstante è il regime di monopolio che vigge sulla tratta villa s.giovanni-messina, ifatti le due società aumentano i biglietti sempre in periodi nmolto ravvicinati. questa porta noi nconsumatori a non avere scelta.......aggiungo in più che caronte&turist non fornisce l'assicurazione a bordo delle proprie navi. ora la mia domanda è una è nornale far pagere tanto pre un trasporto che tra andata e ritornodura 40-45 minuti? ovviamente se la durata della sosta in sicilia o viciversa in calabria dura più di 5 giorni il prezzo di andata e ritorno è di 50 euro, in parole povere più di 1 euro al minuto più di un volo da roma a sidney............. incredibile.......... ora vi chiedo aiuto in questa situazione siamo in decine di miglia di viaggiatori che per vari motivi si affacciano sullo stretto di messina
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici