Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Strisce blu - Roma

Daniele De Santis · · 0 interventi
Salve, ho ricevuto una multa il 15 agosto sul Lungotevere Gianicolense alle 01:09 per non aver pagato le strisce blu.
Sapevo che a Roma erano state sospese e comunque, nel punto dove ho parcheggiato, vi sono le strisce ma non i cartelli con le tariffe, ho dovuto camminare un pò per trovarli.
A me sembra assurdo dover pagare all'una di notte, considerando anche che non ci sono parcheggi gratuititi nelle vicinanze. Vorrei sapere se posso fare ricorso e se ho qualche possibilità, non tanto per i soldi, quanto per una questione di principio: per uscire la sera a trastevere dovrei pagare il parcheggio (almeno 4/5¤ visto che le strisce valgono dalle 08:00 alle 03:00 del giorno dopo, oppure dalle 00:00 alle 03:00 per i festivi, in pratica tutto architettato per il sabato sera) e nei locali una consumazione costa in media 8/10¤ e la sera i mezzi pubblici sono quasi inesistenti.
Grazie.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici