Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Suonerie per cellulari

Antonio Rossi · · 0 interventi
Come è possibile che le compagnie telefoniche permettono una truffa di questo genere ai danni dei propri clienti a favore di società che si arricchiscono sulle nostre spalle.Chi ha dei figli minori può meglio comprendere quello che stò per dire. Sicuramente vi è capitato di veder ele pubblicità della sionerie telefoniche gratuite per televisione. Ebbene quando mandi un sms la prima suoneria è gratuita ma senza saperlo si sottoscrive un abbonamento a suonerie e loghi che arrivano con cadenza settimanale a d un costo che oscilla da 1 a 3 euro l'una. Ma la truffa maggiore consiste nel fatto che se anche finisci il credito sulla prepagata continuano ad arrivare e finisci con un debito sulla tua sim che ti viene decurtato alla prima ricarica che fai. Mi è successo più di una volta con i mie figli. Lo so loro nn dovrebbero farlo ma i ragazzi sai s acome sono. Io chiedo maggiori garanzie da parte di chi deve tutelare i nostri diritti. Prima di tutto chi vuole la suoneria nuova potrebbe rivolgersi al suo gestore, e quindi sarebbe il caso di eliminare pubblicità truffa per i cittadini. In secondo luogo la cosa più vergonosa è che tutte le compagnie telefoniche una volta esaurito il credito non ti permettono di fare telefonate e addirittura interrompono la telefonata in corso. Come è possibile quindi che per queste stupidaggini, sicuramente meno importanti di una telefonata consentono di andare in debito. L'ho chiesto ai vari gestori di telefonia mobile ma nn hanno saputo darmi una risposta. Sicuramente una buona fetta degli sporchi introiti andrà a loro. Addirittura per disattivare il servizio ho dovuto chiamare a mie spese una compagnia di Milano e quando ho provato a fare le giuste rimostranze mi hanno riattacato il telefono in faccia. E' ora di finirla con questi truffatori. Per favore ditemi cosa si può fare contro di loro a tutele dei nostri soldi. Grazie e Cordiali Saluti a tutti. Antonio Rossi
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici