Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

La tangente...IVA

Carlo DE LUCA · · 1 interventi
Ma perchè nessuno si rivolta contro la tangente IVA. Va modificata. Perchè quando, con sacrificio, acquisto un frigorifero (oggi certamente non è un lusso) devo pagare il 20% allo Stato? Perchè questa tangente? E se io non ho quella tangente del 20%, il frigo non lo posso comprare! Io voglio pagare le tasse (le quali hanno un corrispettivo) e non le tangenti. L'IVA è una tangente. Lo Stato metta delle tasse giuste. Ho appena fatto aggiustare una zanzariera: costo 183,00 euro, più il 20% allo Stato, 36,00 euro. Quindi oltre ad avere l'incidente della zanzariera, e quindi mi è costata cara, lo Stato mi ha toccato la spalla (tangere) chiedendomi il 20%. Ma io non ho guadagnato nulla! Anzi ci ho rimesso di tasca...e tu mi vieni a chiedere il 20%? Ma non è un po' strana la cosa? E le stelle stannop a guardare, diceva Cronin.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici