Tariffe aeree CTS
Ho letto il numero di aprile 2007 di CTS, e mi e' sembrato che le tabelle con le tariffe aeree non fossero molto chiare, non in linea con quanto previsto dalle norme di Bersani (sono gia' in vigore o no?). In pratica invece di riportare la tariffa tutto compreso (comprese quindi le tasse di sicurezza e di aeroporto) si indica su una colonna il prezzo del volo (se ho capito bene) e nella colonna a fianco le tasse aeroportuali etc, ma con la dicitura "a partire da", insomma chi consulti tali tabelle non sa quali siano le tariffe, deve appena sommare riga per riga i valori delle due colonne di volo e tasse (roba da dichiarazione Irpef!) e poi comunque non sa niente, perche' non si sa quali siano le tasse, ma solo che sono non inferiori all'importo indicato.
Colgo l'occasione per mettervi in guardia su tutte quelle pubblicita' dove si scrive "il bene tale ... da X euro", ma in realta' si intende "a partire da" X euro. Secondo me e' pubblicita' ingannevole.
Paolo
Colgo l'occasione per mettervi in guardia su tutte quelle pubblicita' dove si scrive "il bene tale ... da X euro", ma in realta' si intende "a partire da" X euro. Secondo me e' pubblicita' ingannevole.
Paolo