Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tariffe e servizi Internet

Davide · · 0 interventi
Tempo addietro segnalai la grave vessazione subita dagli utenti per quanto riguarda le tariffe Internet praticate dalle compagnie telefoniche (nei contratti a forfait fanno pagare le chiamate internet a parte, come se una chiamata internet fosse tecnicamente diversa da una chiamata voce NON E'COSI') comunque la ADUC non ritenne di darmi sostegno in quell'occasione.
Sono qui a scrivere su quanto riporto (estratto da un messaggio di wind):
Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind.
Chiaro? solo collegandosi dai loro pop potremo scaricare la posta.
Puo' sembrare una cosa lecita, ma non lo e'. Vi faccio subito un esempio, io che per lavoro mi trovo spesso da clienti che hanno una loro rete locale e una loro connessione a banda larga non potro' scaricare piu' la posta a meno che il mio cliente non abbia una connessione wind.
Personalmente sto' gia' cercando tra le tariffe della concorrenza per annullare i miei contratti fisso e mobile che ho su wind.
Invito tutti a questa forma di protesta o quanto meno a limitare drasticamente il traffico telefonico con wind segnalandogli che e' per protestare contro questa vessatoria iniziativa
Davide
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici