Tassa di bollo e notifica
Mi sono recato presso lo sportello di Equitalia (Società riscossione tributi) per il pagament delle restanti due rate dei solidi urbani. Premetto che le prime due rate sono state maggiorate di ¤ 10,00 per bollo e notifica. Nel pagare le estanti due rate mi è stato addebitato nuovamente ¤10,00 per bollo e notifica. Chiedendo spiegazioni allo sportello, mi è stato risposto: ogni volta che pago una rata mi viene addebitato ¤ 10,00 per notifica e bollo, quindi per quattro rate pago, per notifica e bollo, ¤ 40,00, se viceversa pago tutte e quattro le rate in una unica soluzione, mi viene addebitato solamente ¤ 5,00 per notifica ed ¤ 5,00 per bollo. Domando: come è possibile pagare per ben quattro volte la notifica, mentre la stessa viene seguita una sola volta? E' legale tutto ciò? Grazie