Tassa rifiuti
Spesso ci si interroga, a ragione, sulla legittimità di alcune tariffe a consumo. Non mi sembra che si ponga invece il giusto rilievo su una "tassa" che la grande maggioranza delle aziende per la raccolta dei rifiuti applica ai suoi "clienti". Tale balzello è parametrato sull'ampiezza dell'immobile, associata al numero dei componenti del nucleo familiare. Sarebbe come se l'azienda del gas, o dell'elettricità, facesse pagare il suo prodotto in base alla larghezza del mio soggiorno. Questa è una iniquità che non si verifica in altri paesi d'Europa, invece da noi tutti zitti a pagare l'ennesima tassa sulla casa.
I rifiuti solidi urbani sono prodotti dai singoli non dalle abitazioni. Sarebbe ora di fare qualche cosa, possibilmente aiutati da questa o da altre associazioni.
I rifiuti solidi urbani sono prodotti dai singoli non dalle abitazioni. Sarebbe ora di fare qualche cosa, possibilmente aiutati da questa o da altre associazioni.