testata ADUC
tassazione IVA e sanità-perchè non ne parla nessuno?
di elene
21 marzo 2005 0:00

ho avuto in finanziamento per iniziare un'attività parasanitaria (non sono un medico)e ho scoperto una cosa sconcertante che mi ha tra le altre cose lasciata con 6.000,00 Euro in meno nelle mie tasche (leggi tasche dei genitori.
la cosa è che la famosa IVA normalmente si paga ai fornitori e la si ricava dalle entrate, quindi dai clienti. allo stato spetta poi la differenza incassata eventualmente in più.
questo normalmente ma...in ambito sanitario lo stato fa finta di farci un regalo non facendoci pagare il 20% sulle prestazioni ma poi...chi è sottoposto a questo regime non acquista senza IVA come avviene DAPPERTUTTO FUORI DALL'ITALIA ma acquista con iva. secondo voi poi chi paga in più tale costo?
è ovvio l'utente finale
incredula sono andata anche all'ufficio delle entrate. la signorina con la quale ho parlato mi ha gurdato quasi con affetto e vergogna mentre mi diceva che l'italia fra l'altro, ha pagato diverse multe alla UE per avere ancora tale regime fiscale.
quindi a conti fatti:
1° si aiuta un giovane ed il finanziamento va a finire in tasse
2° si incentiva l'evasione fiscale.personalemte mi sento autorizzata a evadere fino a che non avrò raggiunto la cifra evasa di 60000,00 ¤(ho un regime fiscale che prevede l'irpef al 10% per i primi tre anni quindi fate voi i conti)
3° noi paghiamo prestazioni sanitarie falsamente NON soggette a iva
4° noi tutti abbiamo pagato con le nostre tasse anche la multa subita dal nostro paese.
ditemi cosa ne pensate.

spero che in questo sito la notizia pubblicata, stranamente non si ama dire in giro questa notizia!

.e non dite che c'è il ssn sappiamo bene che spesso non c'è!

FORUM IN EVIDENZA
21 marzo 2005 0:00
tassazione IVA e sanità-perchè non ne parla nessuno?

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS