TASSO MUTUI
Buongiorno,
qualche anno fa ho stipulato un mutuo a tasso variabile e sono molto preoccupata per i continui rialzi dei tassi.
Mi chiedo come mai il Governo non stabilisca delle soglie limite che tutelino i risparmiatori da questi continui aumenti, o non dia agevolazioni varie come già accade in altri Paesi Europei, concedendo, ad esempio, delle soglie più alte per la detraibilità sul 730 che attualmente sono bassissime.
Mi chiedo altresì come mai non ci siano dei freni per gli Istituti di Credito che, come tutta l'opinione pubblica sa, guadagnano in modo spropositato sui mutui concessi.
Spero che almeno Voi, in qualità di rappresentanti dei consumatori, Vi attiviate in aiuto dei risparmiatori per ottenere risultati concreti da parte del Governo, dell'ABI e della Banca d'Italia.
Cordialità.
CF.
qualche anno fa ho stipulato un mutuo a tasso variabile e sono molto preoccupata per i continui rialzi dei tassi.
Mi chiedo come mai il Governo non stabilisca delle soglie limite che tutelino i risparmiatori da questi continui aumenti, o non dia agevolazioni varie come già accade in altri Paesi Europei, concedendo, ad esempio, delle soglie più alte per la detraibilità sul 730 che attualmente sono bassissime.
Mi chiedo altresì come mai non ci siano dei freni per gli Istituti di Credito che, come tutta l'opinione pubblica sa, guadagnano in modo spropositato sui mutui concessi.
Spero che almeno Voi, in qualità di rappresentanti dei consumatori, Vi attiviate in aiuto dei risparmiatori per ottenere risultati concreti da parte del Governo, dell'ABI e della Banca d'Italia.
Cordialità.
CF.