Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TAXI a Roma:le colpe sono solo dei tassisti?

VARESE 55 · · 0 interventi
Vorrei con questo mio intervento portare l'attenzione di Voi tutti e dell'Aduc sul perche' "mancano i taxi a Roma".
Lo so',la risposta e'la solita:sono pochi!Per un taxi le corsie preferenziali sono come l'Adsl per un Pc. Il traffico lo vediamo e lo subiamo tutti in ugual misura:MAI ho pero' sentito qualcuno lamentarsi dell'inconsistenza delle strisce gialle a Roma che condividiamo con bus,tram,autobus a due piani,CD,handicap,forze di Polizia ecc. Mai ho sentito le Associazioni lamentarsi per l'assenza di piazzole di sosta davanti gli ospedali romani:il problema taxi lo si semplifica sbrigativamente con il numero esiguo (ora siamo 7300!).Pensate voi che con 50.000 taxi per esempio lo troviate subito? Uno dei problemi e' per esempio la non omogenita' delle chiamate nei quartieri di Roma:percui una volta in periferia,lasciato il cliente te ne torni via verso un quartiere limitrofo dove speri che qualcuno ti chiami;una volta allontanatomi dal centro,se nessuno mi riporta a Termini,e' ovvio che c'e' la fila.In sintesi,e' la non omogenita' delle corse centro-periferia-centro per prima che genera problemi e poi,il Grande Traffico di cui nessuno chiede conto all'Assessore Calamante che dovrebbe essere assediato dai consumatori incavolati di perdere ore e ore ogni giorno e magari pagare un tassametro inflazionato dal tempo in piu' in fila,bloccati........Spero sia un forum costruttivo : Remo,taxista da 24 anni.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici