Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tele 2 e filtri P2P - finalmente la delibera dell'antitrust!

Valeriano · · 7 interventi
Salve a tutti, avrete sicuramente sentito parlare di Tele2 e delle pratiche poco chiare e assolutamente non indicate nel contratto con l'utente, con le quali limita il traffico peer to peer dei suoi abbonati rendendo praticamente impossibile utilizzare software per la condivisione di files e rendendo lenta ed insopportabile la navigazione...
Bene io sono uno dei tanti incappati nel problema, avendo sottoscritto all'epoca un contratto adsl flat proprio con Tele2, poi concluso con disdetta anticipata e relativo pagamento di 50 euro! Ovviamente dopo aver spedito all'interessata una bella lettera di messa in mora, ho segnalato il caso all'antitrust che, proprio questo mese, ha sanzionato Tele2 con 90.000 euro (secondo me pochissimi) proprio per questo motivo. Ora vorrei chiedere risarcimento a Tele2 per riavere indietro le 50 euro assolutamente non dovute, le 10 mensilità che ho versato (tanto è durato il calvario), le spese che ho dovuto sostenere per tornare a Telecom, gli interessi e magari qualche danno morale.
Qualcuno è nella mia stessa situazione? Vorrei un consiglio su come muovermi prima di recarmi dal mio avvocato di fiducia.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici