Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tele2 Adsl e legge Bersani

Marco · · 2 interventi
Si fa ancora tanta confusione con la legge sulle liberalizzazione e le intrepretazioni dei vari operatori telefonici.
Come nel mio caso, ad esempio con un contratto Adsl tele2 stipulato nel settembre del 2005.
Chiamando a vari operatori c'è chi sostiene che posso recedere il contratto senza pagare nessuna penale di recesso anticipato di solito sono 60 euro perchè ho già fatto un anno completo e anche se c'è il tacito consenso per gli altri anni, posso disdire senza penale.
Altri operatrici invece sostengono che ogni qual volta per tacito assenso si rinnova l'anno, bisogna pagare la penale (60 euro)se non si rispetta il completamento della scadenza di questo, oppure spedire 30gg prima appunto della scadenza una lettera tramite A/R con ricevuta di ritorno con la disdetta del servizio.
Vorrei chiedere il vostro parere, se avete avuto a che fare con queste situazioni o simili, come vi siete comportati e se vi siete rivolti, a chi.
Grazie!!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici