Tele2 inadempiente
Spet.le Aduc,
da Dicembre/06 inizia la mia disavventura con tele2!!! vengo contattato telefonicamente da un operatore di tele2, il quale mi comunica che a seguito della copertura in zona, potevo eliminare quel maledetto canone telecom; inizialmente ero un pò titubante, ma dopo qualche calcolo mi decido a sottoscrivere il nuovo contratto con tele2 "no canone telecom" ... premesso che l'operatore non trovandoti predisposto subito ad accettare, prende accordo nel ricontattarti a posteriori!... dal 14/12/06 telecom mi disattiva l'adsl e dopo non poche telefonate a tele2 (al numero a pagamento 848xxxxxx) verso il 15/01/07 mi attivano l'adsl, fine quì sembrerebbe tutto a posto, ma dopo qualche giorno iniziano i malfunzionamenti: telefonate solo in uscita sui cellulari, mentre su rete fissa sempre occupato!, adsl a singhiozzo soprattutto il tardo pomeriggio/sera.
Più volte, per i problemi sopra descritti e sino ad oggi 5 marzo ho sempre mandato a tele2 e-mail descriventi i problemi, che a distanza di qualche giorno hanno risolto temporaneamente, ma il servizio è sempre discontinuo, in questo caso non si tratterebbe di inadempienza contrattuale?
la mia domanda è: posso chiedere la disdetta a tele2 senza incorrere negli oneri contrattuali (vincolo del contratto 12 mesi), ed addirittura chiedere il rimborso per l'eventuale riallaccio a telecom? se si, come? devo agire per le vie legali o rivolgermi al CODACONS.
In attesa di una V/S risposta,
cordialmente saluta Maurizio.
da Dicembre/06 inizia la mia disavventura con tele2!!! vengo contattato telefonicamente da un operatore di tele2, il quale mi comunica che a seguito della copertura in zona, potevo eliminare quel maledetto canone telecom; inizialmente ero un pò titubante, ma dopo qualche calcolo mi decido a sottoscrivere il nuovo contratto con tele2 "no canone telecom" ... premesso che l'operatore non trovandoti predisposto subito ad accettare, prende accordo nel ricontattarti a posteriori!... dal 14/12/06 telecom mi disattiva l'adsl e dopo non poche telefonate a tele2 (al numero a pagamento 848xxxxxx) verso il 15/01/07 mi attivano l'adsl, fine quì sembrerebbe tutto a posto, ma dopo qualche giorno iniziano i malfunzionamenti: telefonate solo in uscita sui cellulari, mentre su rete fissa sempre occupato!, adsl a singhiozzo soprattutto il tardo pomeriggio/sera.
Più volte, per i problemi sopra descritti e sino ad oggi 5 marzo ho sempre mandato a tele2 e-mail descriventi i problemi, che a distanza di qualche giorno hanno risolto temporaneamente, ma il servizio è sempre discontinuo, in questo caso non si tratterebbe di inadempienza contrattuale?
la mia domanda è: posso chiedere la disdetta a tele2 senza incorrere negli oneri contrattuali (vincolo del contratto 12 mesi), ed addirittura chiedere il rimborso per l'eventuale riallaccio a telecom? se si, come? devo agire per le vie legali o rivolgermi al CODACONS.
In attesa di una V/S risposta,
cordialmente saluta Maurizio.