Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TELE2, perchè pagare di più?

carmine9886 · · 3 interventi
Forse perchè altri gestori offrono un servizio migliore e mi sono convinto che il canone telecom non è una tassa ma un servizio. Dopo quasi 2 anni di Tele2 la stessa, improvvisamente e senza alcun preavviso nè telefonico, nè scritto, mi ha bloccato il traffico voce in uscita e il traffico internet. Solo dopo circa una settimana di telefonate e di proteste sono riuscito a sapere che ciò era dovuto a traffico anomalo. Premetto che il mio contratto prevede telefonate urbane, interurbane e internet "senza limiti" e finalmente un operatore mi ha detto che facevo troppe telefonate, lunghe anche più di 6 ore e che la linea era stata sospesa per questo motivo in attesa di verifiche. Mi hanno invitato a mandare un fax al loro ufficio frodi con la copia del mio documento di riconoscimento, cosa che ho fatto, ma della linea nessuna traccia. Successivamente e sempre dopo innumerevoli telefonate al call center mi è arrivata una lettera nella quale sostanzialmente mi si invitava a rimandare lo stesso fax all'ufficio clienti, con richiesta di riattivazione e motivando le telefonate da me fatte. Ora mi chedo: ma perchè ho dovuto motivare le telefonate? quale frode ho potuto mettere in atto se il contratto prevedeva, per assurdo, che potevo stare al telefono h24?. Alla fine, stanco, dopo ben 59 giorni ho riavuto la linea ma nel frattempo ho inoltrato richiesta di rientro in telecom. Ciò comporta l'inevitabile cambio del numero perchè Tele2 non restituisce il numero vecchio a telecom se non dopo circa 60 giorni. Nel frattempo ho inoltrato richiesta di risarcimento danni e sono convinto ad andare avanti fino nelle opportune sedi giudiziarie, perchè se pur essendo daccordo sul fatto che tele2 debba salvaguardare le proprie linee, sarebbe bastato farmi una telefonata o una comunicazione per iscritto senza costringere un cliente a stare senza linea telefonica e senzza internet. A qualcuno è successo la stessa cosa? Qualcuno può darmi dei consigli?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici