testata ADUC
TELE2: Tariffa tutto compreso?
di Monti Salvatore
9 novembre 2006 0:00

Cara ADUC,
veramente singolare il trattamento che TELE2 riserva ai suoi vecccchi e fedeli clienti. Sentite un pò: Sono un cliente TELE2 della prima ora, uno dei primi in italia, e anche uno dei primissimi clienti per l'ADSL (ho anche un'ADSL FLAT a 4 MB), ho sopportato tutto, i disservizi di TELE2 e quelli contemporanei di TELECOM fino ad arrivare al passaggio, da qualche mese su rete TELE2. Qual'è il problema? Eccolo: per il servizio voce pago l'offerta "Senza pensieri" ad un costo mensile di ¤ 19.90 e una ADSL FLAT 4 MB al costo mensile di ¤ 28.95 per un totale mensile di ¤ 48.85. Da poco tempo, TELE2 ha lanciato l'offerta "TUTTO COMPRESO" ad un costo mensile di ¤ 38.90 con gli stessi servizi posseduti dal sottoscritto. Contento di poter risparmiare, chiamo il call center di TELE2, dopo giri pazzeschi di prema.......poi prema.... etc. mi butto sul primo operatore disponibile e faccio presente il problema e la mia volontà, a parità di servizi, di passare al piano "TUTTO COMPRESO" che mi consentirebbe di realizzare un risparmio mensile, rispetto all'attuale, di ben ¤ 9.95. Dopo essere stato messo in attesa da una operatrice un pò confusa, mi viene risposto che la politica di TELE2 è quella di far pagare di meno ai nuovi clienti e non a quelli che hanno già dei contratti in essere anche se si tratta di servizi uguali."...Ma allora è una fregatura" commento io al telefono con l'operatrice, "...eh, sì" mi risponde lei candidamente "..mi sa che è proprio così".
Fine della telefonata. Cara ADUC non ho parole. Non c'è possibilità altra di poter interloquire con TELE2 perchè i "form" messi a disposizione dei clienti non contemplano questo problematica, nè danno la possobilità di un indirizzo mail per poter scrivere direttamente.
Cosa devo fare..tenere la "fregatura e basta" sapendo anche che , essendo ora distaccato da TELECOM la mia "seconda moglie per la vita" è TELE2?
Vi ringrazio per l'attenzione

FORUM IN EVIDENZA
9 novembre 2006 0:00
TELE2: Tariffa tutto compreso?

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS