Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tele2

Silvano · · 4 interventi
In questi giorni ci è arrivata l'ultima fattura on line di Tele2: le telefonate urbane fatte di domenica (dal 16/10 in avanti) sono gratuite (contabilizzate a costo zero), esattamente come ci era stato anticipato da una loro operatrice. Questo bonus dovrebbe durare un anno. Fa eccezione la domenica di Natale (e quindi presumo altre domeniche che coincidono con altre feste del genere). Non sono grandi cifre, ma, con i tempi che corrono, è anche il principio a contare qualcosa.
Visto che in famiglia siamo in 5 a fare uso di internet, per creare una piccola rete locale (semplice aggiunta di un portatile al fisso che già abbiamo), siccome non me ne intendo molto, ho chiesto lumi sui router wireless a Tele2. Mi ha risposto un Tecnico software molto preparato e disponibile (David, call centre de L'Aquila). Oltre a dirmi quanto mi interessava sapere, mi ha confermato che Tele2 è impegnata nel subentrare ai suoi clienti nel contratto con telecom italia riguardo al cosiddetto "ultimo miglio" e che, anche attraverso sconti e bonus sul traffico telefonico, il costo del canone che quelli come me oggi ancora pagano a telecom, si dovrebbe, con Tele2, gradualmente risparmiare. Sergio era intervenuto ai primi di dicembre in un forum (sempre su Tele2) dicendo che lui già si trovava un questa condizione: se mi legge ed ha qualche buona nuova gli chiedo di far sapere. Confido comunque che quelli di Tele2 siano di parola e aspetto con impazienza il momento di chiudere definitivamente con telecom italia e il suo canone-furto.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici