Tele2
Voglio segnalare un grave problema accaduto a me e a tantissimi clienti (ne sono pieni i forum in internet) riguardante il servizio adsl di tele2.
Due anni fa mi sono abbonato a questa società per non pagare più il canone della Telecom, e devo dire che purtroppo ho fatto male, spesso pagare qualcosa in più serve sempre.
Vi racconto il mio calvario:
Nei primi due anni il servizio adsl andava a singhiozzo, fortunatamente ero abbonato con il contratto free a consumo di un euro e qualcosa l'ora, quindi anche se per alcune settimane rimanevo senza l'adsl, non pagavo niente.
Dopo due anni sono iniziati i veri problemi, mi arriva a casa una telefonata da tele2, nella quale mi si dice se volevo passare al contratto di 38,90 euro mensili, io visto i tempi di connessione accetto, ma non fidandomi del tutto prima di iniziare ad usare la linea chiamo più volte (circa una ventina) il numero di assistenza per chiedere se potevo navigare col nuovo contratto. La risposta e si.
Dopo circa un mese mi arriva la stessa chiamata, se volevo abbonarmi ai 38,90 euro al mese, io dico di essere già abbonato e di dirmi subito quanto ho speso perchè le ore di connessione erano davvero tante, la risposta di tele2 è di stare tranquillo, dicono che il commerciale si è sbagliato e mi aveva richiamato. Io avevo già in mano il contratto e il cd che loro mi avevano inviato.
Non fidandomi richiamo ancora una decina di volte per farmi dire se effettivamente è tutto apposto. la risposta è sempre la stessa: si non ti preoccupare.
Due settimane fa mi accorgo che la mia bolletta supera i 600 euro di connessione e così arrabbiatissimo chiamo di nuovo tele2 la quale mi dice che c'è stato uno sbaglio da parte loro e che risarciranno con assegno il dovuto.
adesso sto ancora aspettando, l'ultima telefonata fatta è quella di oggi.
Ma i problemi non sono solo a livello di soldi ma anche di servizi.
Senza spiegazioni, vengo tolto dall'elenco telefonico e la cosa più grave e che la mia linea durante il giorno ha una capacità navigativa ridotta durante il giorno, come per magia alle ore 24.00 si "sveglia" a causa di alcuni filtri che non erano stati specificati dal contratto iniziale.
Comunque se si guardano i forum in internet tantissime persone hanno questi problemi.
Il bello è che gli operatori negano questi disservizi e prendono in giro i clienti dicendo che i computer degli stessi clienti sono guasti oppure i programmi non sono configurati in maniera corretta, quindi il cliente prova e riprova a configurare il pc, formatta il pc e magari lo guasta per loro!!! Questa secondo Voi è serietà verso il cliente?
Parlo a nome di tante persone cadute in questa trappola e spero che possiate darci una mano a risolvere questi problemi.
Se volete vi invio la bolletta e tutte le prove, comunque, a parte il fatto della bolletta, tutti possono sbagliare, non trovo giusto però il fatto di limitare la capacità navigativa filtrando in modo selettivo i clienti, come conferma il sig. Filippo Galbiati manager di tele2, perchè anch'io posso limitare i soldi che gli dò
Spero di aver reso un servizio alle tante persone truffate da tele2.
Distinti saluti
Grazie