Telecom e 187- problemi con disattivazione adsl
Salve.
Per lungo tempo ho avuto un collegamento adsl telecom su telefono fisso, servizio di buona qualità, per quanto mi riguarda, privo di particolari problemi. Poi, sposatomi, ho lasciato l'abitazione in cui vivevo con mia madre e, dopo alcune settimane, ho deciso di annullare il contratto visto che, evidentemente, non usavo praticamente più il collegamento e spendere 30E al mese per niente non mi pareva particolarmente saggio. Circa tre mesi fa telefonai dunque al 187 per la disdetta del contratto; dopo la consueta attesa mi rispose un giovane che, alla mia richiesta, mi disse che il contratto cessava da quel momento e che per la restituzione degli oggetti in comodato (modem e telefono voip) mi avrebbe contattato la telecom stessa.
Quando mi è arrivata l'ultima bolletta ho verificato però che il contratto mi era ancora addebitato; telefonando immediatamente al 187 per chiarire la cosa mi è stato detto che il contratto non risultava disdetto e che comunque sarei stato da lì a breve ricontattato dall'ufficio reclami. Un paio di giorni fa ho effettivamente ricevuto una telefonata da parte di una signorina, peraltro abbastanza scortese, che mi ha detto che non risulta nessuna richiesta da parte mia (la prima telefonata di tre mesi fa, insomma) e che dunque dovrò pagare gli ultimi tre mesi di servizio. Si può fare niente in casi del genere? O mi devo rassegnare, perché ho trovato "un collega poco professionale", così come definito dalla signorina?
Grazie in anticipo,
LM
Per lungo tempo ho avuto un collegamento adsl telecom su telefono fisso, servizio di buona qualità, per quanto mi riguarda, privo di particolari problemi. Poi, sposatomi, ho lasciato l'abitazione in cui vivevo con mia madre e, dopo alcune settimane, ho deciso di annullare il contratto visto che, evidentemente, non usavo praticamente più il collegamento e spendere 30E al mese per niente non mi pareva particolarmente saggio. Circa tre mesi fa telefonai dunque al 187 per la disdetta del contratto; dopo la consueta attesa mi rispose un giovane che, alla mia richiesta, mi disse che il contratto cessava da quel momento e che per la restituzione degli oggetti in comodato (modem e telefono voip) mi avrebbe contattato la telecom stessa.
Quando mi è arrivata l'ultima bolletta ho verificato però che il contratto mi era ancora addebitato; telefonando immediatamente al 187 per chiarire la cosa mi è stato detto che il contratto non risultava disdetto e che comunque sarei stato da lì a breve ricontattato dall'ufficio reclami. Un paio di giorni fa ho effettivamente ricevuto una telefonata da parte di una signorina, peraltro abbastanza scortese, che mi ha detto che non risulta nessuna richiesta da parte mia (la prima telefonata di tre mesi fa, insomma) e che dunque dovrò pagare gli ultimi tre mesi di servizio. Si può fare niente in casi del genere? O mi devo rassegnare, perché ho trovato "un collega poco professionale", così come definito dalla signorina?
Grazie in anticipo,
LM