Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Telecom e Adsl

Francesco Martino · · 2 interventi
Carissimi amici,

stanco di essere preso ingiro dai "signori" della Telecom Italia, volevo segnalare ancora una volta il malfunzionamento della linea ADSL (errore 691). Preciso che, da quando ho la linea telefonica, ho perso il conto di quante volte ho avuto problemi. Ultimamente ho segnalato l'ennesimo guasto il 04/cm e ad oggi (più di 20gg di disservizio!) io non posso utilizzare internet, nè il telefono aladino collegato al router wi-fi (che mi permette di fare telefonate urbane e interrurbane illimitate). Sono costretto ad utilizzare il telefono sulla linea principale e a connettermi, in maniera obsoleta, su linea analogica (lenta e a pagamento!).

Ho telefonato al 187 oramai ho perso il conto quante volte, e la risposta è sempre la stessa: "il suo problema è stato segnalato ai tecnici competenti (anche qui ci sarebbe da ridire!) che la contatteranno al più presto (mai fatto!) e lo risolveranno entro il..." (data mai rispettata!). Qui probabilmente, qualcuno non fa il proprio lavoro e se ne frega dei problemi dei clienti che lavorano e pagano regolarmente la bolletta telefonica (a differenza di qualcuno che vive nell'inerzia più totale, tanto a fine mese lo stipendio arriva comunque!). Dovrebbero vergognarsi! La pazienza ha un limite e, dopo più di 20gg di disservizio, mi sembra doveroso sfogarmi e chiedere chiarimenti... Premetto che nel corso di una delle ultime telefonate, un certo Marco responsabile di Modena (almeno è quello che mi ha detto telefonicamente quando mi ha chiamato sul cellulare) mi aveva "promesso" che il guasto sarebbe stato risolto entro e non oltre il 24/cm. Anche questa telefonata è stata lettera morta tanto che a tutt'oggi l'adsl ancora non funziona e nessuno sa dirmi quando funzionerà.
L'odissea continua...
Oltre alla beffa dell'adsl ho fatto anche un'altra scoperta: se qualcuno prova a chiamare casa risponde in contemporanea un'altra persona, se provo a chiamare da rete fissa su cellulare non esce il mio numero (080535...) ma un'altro probabilmente appartenente alla persona che risponde al telefono (080237...). Ovviamente ho segnalato il secondo problema al mitico 187 (responsabili e dirigenti sono blindanti come i politici!), ho inviato fax al numero verde 803387187 e stamattina pure una raccomandata.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici