testata ADUC
Telecom... ho bisogno di aiuto
di Simona
5 maggio 2009 0:00

La mia ditta è senza linea fax dal 08 aprile, segnalo subito il guasto anche l'ADSL non funziona, mi viene risposto che entro 48 ore ci sarà la risoluzione del problema, lasci passare le 48 ore cadono le feste di Pasqua, e il giorno 13 faccio il primo sollecito, dopo 48 ore esatte l'ADSL funziona 8il fax no ! Continuo i solleciti, innumerevoli risposte più o meno cortesi, del tipo "il suo faz non funziona ,non la linea" ( il fax funziona) "il guasto è molto grave ci vuole tempo" continuo le chiamate e richiedo un tecnico Telecom in ufficio perchè ritengo che il danno dipenda da lì, risposta:"se il tecnico ritiene di non dover venire fisicamente ,non viene" richiedo l'archiviazione della richiesta che tra l'altro era sempre aperta, e inoltro nuova domanda di guasto alla linea fax , nel frattempo parlo con due tecnici Telecom incontrati per caso , descrivo il guaio e proprio loro stessi mi dicono che è un problema che va risolto nel mio ufficio, perchè da loro in cabina risulta tutto OK ,però non possono intervenire se non hanno disposizioni dalla Telecom.Allora mi chiedo ,dove ho sbagliato? Ad oggi sono 28 giorni che non posso usare il fax, non posso ricevere gli ordini di lavoro, non posso ricevere preventivi,e non posso contattare chi mi invia il fax in quanto la maggior parte delle aziende nostre clienti sono aziende pubbliche (quindi non visualizzo il numero per poterle ricontattere ) Il sollecito di ieri mi aveva lasciato sperare in una breve risoluzione, l'operatrice mi aveva detto che mi avrebbe fatto contattare dal tecnico nel pomeriggio dalle 14 alle 15 , ci speravo ovviamente ,ma niente.Oggi alle 16 ho ricontatttato la Telecom ,e contrariamente alla maniera in cui sono abituata a comportarmi, ho alzato la voce, ho detto all'operatore tutto quello che pensavo sul servizio Telecom ,gli ho detto se si rendevano conto del disservizio che ci avevano dato , clienti che non hanno mai cambiato gestore in più di 25 anni, alla fine quando ho chiesto nome e numero di matricola della persona con cui stavo parlando , silenzio totale , poi l'individuo mia ha detto guardo di fare il possibile per il suo problema, ho richiesto nuovamente nome e numero di matricola ( che mi ha dato a denti stretti) e gli ho detto che se entro le 17 di domani non ho un riscontro da loro mi rivolgo ai carabinieri, ho fatto bene,ho fatto male ...chissà ,però a questo punto non mi illudo che avrò la risoluzione del caso, e allora si andrà per vie legali, intanto la mia azienda ,perde in lavoro e contratti, se qualcuno ha avuto un'esperienza simile ,vi prego ditemi come ne siete usciti, grazie

FORUM IN EVIDENZA
5 maggio 2009 0:00
Telecom... ho bisogno di aiuto

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS