Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Telecom Italia e bollette

Adriano Ajmar · · 0 interventi
Salve,
ho di recente disdetto il mio abbonamento a Telecom Italia e non ho intenzione di passare ad alcun nuovo gestore.
Preciso che vanto un credito di svariate decine di euro (circa 80) da telecom Italia per una linea, sempre a me intestata, che adesso e' legata a Fastweb, causa errati addebiti sulla mia bolletta (mi era stato addebitato un servizio in realta' mai attivato).
La bolletta che ho ricevuto da Telecom Italia prevede il pagamento del canone relativo ai mesi di dicembre 2006 e gennaio 2007 (mesi in cui la mia linea telefonica in realta' sara' gia' disattivata) che secondo telecom mi verranno rimborsati in seguito.
Non potendo aver alcun affidamento sui rimborsi (come dimostrato dalla mia esperienza sull'altra linea) e non avendo piu' nessun interesse alla linea telefonica (per cui non possono "tagliarmi i fili"), posso detrarre il canone per i mesi di cui non usufruiro' e detrarre il canone dalla bolletta (dandone segnalazione a Telecom con raccomandata e ricevuta di ritorno)?
Inoltre telecom ha un mio anticipo di conversazione versato contestualmente alla attivazione della linea, non riesco quindi a comprendere il perche' dovrei pagare un servizio di cui non usufruiro' avendo gia' un credito esigibile (l'anticipo di conversazione).

Grazie in anticipo,

Adriano.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici