testata ADUC
Telecom ladri
di Mattia
14 ottobre 2004 0:00

Gentile associazione, volevo sottoporvi un problema di natura telefonica.
Come ormai sapete, alla telecom, sono dei "ladri"...
Ho sottoscritto un contratto con loro a fine gennaio 2004 (rete fissa e adsl alice flat), dopo qualche mese (ottorbre 2004) in famiglia, abbiamo deciso di non usufruire più del servizio telefonico di rete fissa e alice, (causa le pesanti bollette che ci addebitavano)
Ho chiamato, e mi hanno detto che avrei dovuto inviare la disdetta via raccomandata.
Così ho fatto, dopo qualche giorno, un operatore Telecom, mi ha chiamto dicendomi che se avessi cessato il contratto con loro, avrei dovuto pagare sino a fine contratto (fine gennaio 2005) il canone telecom di rete fissa, e l'abbonamento adsl flat, anche se non avessi usufruito del servizio.
Ora mi chiedo, se questo è regolarizzato, o è solo un'affermazzione "campata in aria" dall'operatore telecom, per far si che rimanessi con loro?

in alternativa a Telecom, avremmo considerato anche Fastweb, che con un canone fisso al mese, in famiglia potremmo effettuare tutte le telefonate che vorremmo.
A questo punto, mi domando quale sarebbe la reazione di telecom nei nostri confronti.

Sostanzialmente, gradirei sapere se sono veramente obbligato a pagare i servizi sino a termine contratto, o posso disdire senza problemea?

grazie per lo spazio concessomi.

Distinti saluti

Mattia

FORUM IN EVIDENZA
14 ottobre 2004 0:00
Telecom ladri

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS