Telecom e i problemi di disattivazione della linea telefonica
Buongiorno a tutti, vi espongo la mia problematica:
in data 24/10/2007 ho chiesto via fax (ho il fax originale e la ricevuta di invio avvenuto correttamente) al debito numero la disdetta della linea telefonica con servizi annessi a Telecom Italia relativamente alla linea telefonica aziendale a me intestata con annesso servizio ADSL flat.
Telecom ha comunque inviato la fattura relativa ai bimestri novembre/dicembre 2007. Ho contattato il 191 mi è stato riferito che la mia richiesta di disattivazione non veniva inoltrata in quanto avrei prima dovuto saldare la fattura di cui sopra.
In seguito ho chiamato Telecom chiedendo i tempi di rimborso e sono venuto a sapere che la mia utenza non era stata disdetta in quanto, in precedenza, avevo chiesto il trasferimento di linea in una nuova sede aziendale.
Nel frattempo Telecom ha disattivato la linea fisicamente, nel senso che sia telefono che ADSL non erano funzionanti nella mia sede.
Ho quindi chiesto che le operazioni relative alla mia richiesta di traferimento di sede fossero annullate, ma ho ricevuto una nuova fattura, sempre al vecchio indirizzo, relativa al bimestre gennaio/febbraio 2008.
Ho contattato di nuovo il 191, chiedendo il motivo dell invio della fattura. Mi è stato replicato, in data 11/01/2008, che l' ADSL non era stata disdetta (e la cosa mi sembra molto assurda, in quanto l'adsl è un servizio annesso alla linea telefonica!!!) e ciò manteneva attiva la mia linea telefonica.
Ho immediatamente disdetto l'ADSL.
In data 16/01/2008 Telecom mi ha inviato una nota di credito con rimborsi di una parte della sola ultima fattura emessa nei miei confronti.
Io, invece, vorrei essere rimborsato per una cifra che sia pari al totale delle fatture emesse dal 24/10/2007 ad oggi.
quacuno sa indicarmi a chi posso rivolgermi per risolvere questa situazione?
grazie
Francesco
in data 24/10/2007 ho chiesto via fax (ho il fax originale e la ricevuta di invio avvenuto correttamente) al debito numero la disdetta della linea telefonica con servizi annessi a Telecom Italia relativamente alla linea telefonica aziendale a me intestata con annesso servizio ADSL flat.
Telecom ha comunque inviato la fattura relativa ai bimestri novembre/dicembre 2007. Ho contattato il 191 mi è stato riferito che la mia richiesta di disattivazione non veniva inoltrata in quanto avrei prima dovuto saldare la fattura di cui sopra.
In seguito ho chiamato Telecom chiedendo i tempi di rimborso e sono venuto a sapere che la mia utenza non era stata disdetta in quanto, in precedenza, avevo chiesto il trasferimento di linea in una nuova sede aziendale.
Nel frattempo Telecom ha disattivato la linea fisicamente, nel senso che sia telefono che ADSL non erano funzionanti nella mia sede.
Ho quindi chiesto che le operazioni relative alla mia richiesta di traferimento di sede fossero annullate, ma ho ricevuto una nuova fattura, sempre al vecchio indirizzo, relativa al bimestre gennaio/febbraio 2008.
Ho contattato di nuovo il 191, chiedendo il motivo dell invio della fattura. Mi è stato replicato, in data 11/01/2008, che l' ADSL non era stata disdetta (e la cosa mi sembra molto assurda, in quanto l'adsl è un servizio annesso alla linea telefonica!!!) e ciò manteneva attiva la mia linea telefonica.
Ho immediatamente disdetto l'ADSL.
In data 16/01/2008 Telecom mi ha inviato una nota di credito con rimborsi di una parte della sola ultima fattura emessa nei miei confronti.
Io, invece, vorrei essere rimborsato per una cifra che sia pari al totale delle fatture emesse dal 24/10/2007 ad oggi.
quacuno sa indicarmi a chi posso rivolgermi per risolvere questa situazione?
grazie
Francesco