Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Telecom risoluzione bollette gonfiate

Annalisa M. · · 8 interventi
"Conciliazione avvenuta".
Scrivo questo sperando che possa essere utile.
Ho ricevuto un paio di bollette con addebiti (pari a Euro 225) non relativi alla linea telefonica a me intestata riguarda i dialer.
Ho seguito le indicazioni sul sito dell'Aduc: quindi invio messa in mora e successivamente la diffida in quanto telecom mi ha inviato una raccomandata (a parte i vari solleciti con posta ordinaria inviati dalla telecom di Catania).
Mi sono rivolta al Corecom per la conciliazione. Apro parentesi, in quanto in questo frangente, ovvero in attesa di conciliazione, Telecom non dovrebbe richiedere nulla e invece ricevo una lettere da una società di recupero crediti di Milano per conto di Telecom per il recupero dell'importo. Incredibile ma vero questi hanno contattato una mia vicina di casa per chiedere se mi poteva avvisare di chiamarli per dare conferma di ricevimento della loro lettera di sollecito!!!
(hanno chiamato la vicina perchè la mia linea telefonica risultava scollegata, in quanto nel mentre ho dato anche la disdetta visto che il fisso lo usavo solo per internet).
La questione è durata un anno ma alla fine c'è stata la conciliazione presso il corecom e quindi un funzionario della Telecom ha sottoscritto la liberatoria per l'importo contestato.
Importante non farsi intimidire e andare avanti, questi ci provano in tutti i modi.
Grazie.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici