Telecomandi universali fasulli
Salve, vi racconto una bella fregatura che ho preso l'altro giorno. Vado in un ipermercato e acquisto uno di quei telecomandi universali che vanno bene per tutti i televisori. Il mio televisore è un 14 pollici Mivar in ottimo stato(marca piuttosto diffusa) ma il cui telecomando originale è stato smarrito durante l'ultimo trasloco. Ho scelto un telecomando universale di marca Metronic le cui istruzioni e relative marche di compatibilità sono all'interno della confezione ben nascosti. Apro la confezione per andare a provare i codici della Mivar ma dopo aver provato tutte le combinazioni possibili (inclusa la modalità di ricerca automatica)mi accorgo che la tv non risponde. Oggi chiamo il numero di assistenza clienti della Metronic con alla mano il modello del televisore e mi dicono che il telecomando non è compatibile con quel preciso modello. "Fatevelo cambiare" è stata la risposta, ma io non ho più lo scontrino.
Ora, visto che non c'è scritto nulla sulla confezione a proposito del fatto che il cosiddetto telecomando UNIVERSALE potrebbe non andar bene con alcuni modelli di televisori, mi sono detta che probabilmente qualche responsabilità questa società ce l'ha. Posso secondo voi chiedere a loro il rimborso del telecomando senza andare a reclamare all'ipermercato?
Grazie e un saluto a tutti.
Luciana
Ora, visto che non c'è scritto nulla sulla confezione a proposito del fatto che il cosiddetto telecomando UNIVERSALE potrebbe non andar bene con alcuni modelli di televisori, mi sono detta che probabilmente qualche responsabilità questa società ce l'ha. Posso secondo voi chiedere a loro il rimborso del telecomando senza andare a reclamare all'ipermercato?
Grazie e un saluto a tutti.
Luciana