Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

telefonia mobile 3

samantha · · 0 interventi
In zona Firenze ci sono alcuni negozi di telefonia mobile 3 che operano a domicilio inviando rappresentati. Questa è la mia avventura:

14/06/2005 mi trovavo a lavoro ed entra un rappresentante che promuove la Tua sempre ricaricabile. Telefono in comodato d'uso ma con l'obbligo di spesa minima mensile 30.00 Euro da addebitare sul mio c\c bancario, leggo il contratto, tutto sembrava a posto. prima di firmare ho chiesto quali tipologie di servizi erano esclusi dal formare la base di 30.00 Euro. La risposta è stata: "anche le telefonate estere servono a raggiungere i 30.00 Euro." Soddisfatta, ho firmato.

15/06/2005 Vado in un negozio per fare la portabilità del mio numero, com mia sorpresa scopro che la mia pratica non risultava, il negozio del rappresentante non l'aveva ancora inserita, lo fanno loro, chiedo alcune informazioni.

16/06/2005 navigando su www.tre.it scopro che solo le telefonate nazionali sono utili per la formazione dei 30.00 mensili. Io ad agosto parto 6 mesi per la danimarca e farò solo roaming internazionale, questo significa che avrei pagato comunque 30.00 non usufruendo del roaming nazionale. Tutto questo nel contratto da me firmato non c'era scritto, altrimenti avrei rinunciato
Telefono al negozio e parlo con il direttore, il quale, gentilmente mi chiede scusa e mi propone di fare il recesso del contratto perchè entro 8 giorni è gratuito. il rappresentate mi aveva detto che la penale era di 200.00 Euro.
Ho spedito subito la disdetta alla 3, il blocco di portabilità alla Wind e il blocco del rid alla banca. spero di non avere altre complicazioni, credo che invece ci saranno.

a qualcuno è successa una cosa simile? come avete risolto?

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici