Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Temperatura in casa solo 16°C

Annalena · · 8 interventi
Volevo portare alla vostra attenzione un problema nella casa in cui viviamo, sperando in un vostro consiglio....

Da Gennaio ci siamo finalmente trasferiti nella casa in affitto che da lungo cercavamo. E' una bella casa ma ha un grande diffetto, ci sono soltanto 16°C in casa con le tapparelle chiuse e il riscaldamento acceso (13-14°C quando si spengono).
Ho subito fatto presente all'agenzia e alla proprietaria di questa cosa e all'inizio sembrava che se ne occupava subito per risolverlo al più presto. Ora parlandone di nuovo con la proprietaria ci dice invece che vuole prima vedere se "siamo bravi" a pagare l'affitto e poi in un futuro prenderà in considerazione un eventuale cambio degli infissi. Che cosa vuol dire? La casa è stata affittata con i requsiti di una casa signorile e in ottimo stato...13°C la mattina non chiamerei ottimo.

Ho cercato in giro su internet ma mi sembra di capire che non ci sono leggi per stabilire la temperatura minima.
Che cosa possiamo fare, esiste qualche legge che ci aiuta?

Grazie mille per il vostro aiuto,
Anna
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici