Venerdì 19 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

tempistica di ENEL-GAS

Giuseppe Centonze · · 0 interventi
Ciao A tutti,
il 16 aprile 2007 ho spedito la richiesta per la fornitura gas con tutti gli allegati,(premetto che sono un installatore) e non è la prima richiesta che faccio per tutti i miei clienti,
dopo tantissime telefonate al numero verde (quindi alqune ore di lavoro perse)nessuno mi sapeva dare notizie di questa benedetta pratica. Il 16 di maggio finalmente una telefonista mi dice che un allegato era sbagliato, e che avevano spedito i documenti nuovi al cliente. Il 21 di maggio arrivano i nuovi documenti ed una lettera che mi segnalava l'errore che a mia vista non riuscivo a capire diceva che mancava la potenza termica totale e che il camino non era a norma, cosa che mi sembrava essere falsa ma per essere tranquillo mi sono recato ad un ingegnere che tra l'atro lavora verso una ditta di controlli e mi dice che per lui le pratiche sono esatte. Comunque nel frattempo ho rifatto tutti i documenti e li ho rispediti ed è incominciato di nuovo il calvario delle telefonate finamente oggi 11 giugno ina telefonista mi dice che la pratica è stata esaminata con esito positivo ma che il gas non puo' essere fornito perchè manca la richiesta di fornitura,è MAI possibile che i documenti si perdono in questo modo? Siccome l'incarico del controllo dei documenti viene affidato ad una ditta esterna sia questultima a creare tutti qesti disagi? La ditta e la SPESS che dopo 1000 telefonate sono riuscito a contattare ma mi hanno dato unaltro numero di telefono dove potevo perlare con il verificatore cosa che ad un mese di distanza ancora non sono riuscito a rintacciare. Mi rivolgero' alla CODACONS di zona questo è un invito che faccio anche agli altri utenti Forse riusciremo a capirne qualcosa.
Giuseppe centonze
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici