Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Terremoti

2000snlp · · 8 interventi
In Italia ci sono terremoti catastrofici ogni 10 anni, in media.
1968 nel Belice
1976 in Friuli
1980 in Irpinia
1997 in Molise
2009 oggi nelle Marche.
Per un po' dovremmo essere tranquilli, ma ricordiamoci che la statistica non garantisce la pausa.
Dal terremoto nel Friuli a quello nell'Irpinia passarono solo 4 anni.
Ricordo che nel 1976 suggerii a Zamberletti di utilizzare i container, invece delle tende militari per dare un ricovero agli sfollati.
L'idea piacque e fecero scorta cosi' che 4 anni dopo erano gia' pronti.
Purtroppo il terremoto successivo, 1997, venne 17 anni dopo e Striscia la notizia, trovo' i container dimenticati, sepolti dai rovi.
2000snlp
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici