testata ADUC
TicketOne.it: Cambiamento in un evento, nessun rimborso
di Lorenzo Bassanelli
6 maggio 2009 0:00

Salve, in data 24 Aprile 2009, ho acquistato un biglietto per un concerto presso il rivenditore online TicketOne.it.

In seguito a modifica dell'evento (un gruppo non compare piu' nel line-up degli artist, e un altro gruppo che non apprezzo e' stato aggiunto), gli organizzatori hanno incrementato il prezzo del biglietto di 10 Euro.

Ho contattato immediatamente il servizio clienti di ticketone.it all'indirizzo [email protected] per chiedere informazioni sulla possibilita' di ricevere un rimborso visto che l'evento non corrisponde piu' a quanto descritto al momento dell'acquisto.

La risposta e' stata:

"Non è possibile cancellare o modificare alcun ordine che sia già stato confermato (Non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte del Cliente. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell'articolo 55 del Codice del Consumo. )."

E' corretta l'interpretazione della legge? Non capisco come l'articolo 55 possa applicarsi in questo caso - inoltre, ho inviato richiesta di rimborso entro 10 giorni dall'avvenuta ricezione del biglietto.

Grazie,

Lorenzo Bassanelli

FORUM IN EVIDENZA
6 maggio 2009 0:00
TicketOne.it: Cambiamento in un evento, nessun rimborso

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS