Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tra TicketOne e Trenitalia è meglio quest'ultima?

Claudia · · 0 interventi
Avendo intenzione di cimentarmi per la prima volta in vita mia ad un acquitsto tramite TicketOne, ho fatto prima le solite ricerche al fine di vedere se fosse affidabile. Fortuna che esiste l'Aduc, dal numero di lettere presenti e dalle varie situazioni che fa subìre ai suoi clienti, ho deciso di non tentare nemmeno di restare intrappolata nell'ingranaggio TicketOne.
Leggendo, mi è venuto facile fare il paragone con un altro servizio di vendita online a cui ricorro molto spesso, ovvero Trenitalia. Distinguendo l'ovvia diversità della natura dei servizi offerti, certo, ma la sostanza è quella. Anche in Trenitalia,it per fare un biglietto a volte ci vogliono ore, e quando alla fine si pensa di essere a posto si scopre di aver pagato per trovarsi in mano assolutamente niente. Pagine non trovate, le solite "pause" di sistema (spesso in orari coincidenti a quelli dei pasti), transazioni nn avvenute che stranamente risultano eccome dalla lista movimenti...
La mia conclusione è stata che con TicketOne spesso non si riesce ad assistere allo spettacolo, con Trenitalia al massimo litighi, ma alla fine almeno in treno si sale, poi non importa se impiegherai 11 ore per un viaggio di 5 (occorre rassegnarsi fin da subito, visto che i rimborsi sono inesistenti, tutt'al più si rimedia il bonus, che può sempre andar bene per il prossimo viaggio), ma questa è un'altra storia.
Poi ho pensato: benissimo, pensa se dovresti recarti in treno ad un evento commercializzato da TicketOne (ammettendo che il biglietto dell'evento sia stato prenotato e il ritiro fosse al botteghino)... Beh, qui mi sono trovata spiazzata. E gradirei molto leggere come immaginereste voi la situazione (o l'avete provata direttamente sulla vostra pelle).
Mi rendo conto che questo forum è un po' stupido, ma credo che talvolta, invece di sprecare tempo a lamentarsi di questo e quello, si potrebbe cercare di vedere le cose con ironia... per quanto possibile, naturalmente.
Grazie fin d'ora per le vostre risposte.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici