testata ADUC
TIM, ancora una volta...
di
25 luglio 2003 0:00

Sono un possessore di Sim card TIM prepagata e vorrei far presente il seguente problema. Quest' estate la TIM ha proposto l' offerta della Carta Estate consistente in 300 sms al costo di 6 euro. Premetto che la TIM prevede una tariffa, autoricarica 190, con la quale è possibile ricaricarsi di 1 minuto per ogni sms ricevuto sulla propria sim e inviato da un cellulare TIM; al raggiungimento di 50 minuti viene accreditato un importo di 1,86 euro. All' inizio dell'offerta gli sms ricevuti da un utente TIM che avesse aderito all'offerta della Carta Estate contribuivano all'incremento del bonus per l' autoricarica. Tuttavia, dopo una settimana dalla possibilità di attivare la promozione, quando io stesso già avevo attivato la promozione, la TIM ha cambiato l'offerta dichiarando che gli sms mandati da un utente TIM che avesse attivato la promozione degli sms gratuiti non contribuivano all'aumento del bonus autoricarica. Ora infatti l'offerta consiste in 600 sms al costo di 6 euro che però non permettono di aumentare il bonus autoricarica.
Mi sembra una grande ingiustizia, in particolare per quelli come me che aderiscono ad una offerta e poi la vedono cambiare dopo un po' di tempo senza poter fare niente; addirittura, parlandone con un addetto del centro TIM, mi sono sentito rispondere "sono cose che capitano". Di certo non è stata colpa loro ma di sicuro si può e si deve fare molto di più, non ci si può rassegnare e farsi prendere in giro dall TIM che molte volte non fornisce, tramite i suoi operatori del 119, tutte le informazioni dettagliate sull'offerta che propone, costringendo l' utente a fare numerose domande.

FORUM IN EVIDENZA
25 luglio 2003 0:00
TIM, ancora una volta...

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS