Tim e le anomalie tariffarie
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per avvertirvi e mettervi al corrente di un'ennesima anomalia tariffaria verificatasi sui profili tariffari Tim prepagati con agevolazioni per le chiamate verso numero amico.
Personalmente ho attivo un profilo Easy Tim + Maxi Duetto; in sostanza le chiamate verso il numero amico mi costerebbero solo 0,16 centesimi di scatto alla risposta usufruendo ogni mese di 5000 minuti.
Effettuando di solito ricariche da 50/100 Euro, difficilmente ci si rende conto di scali anomali del credito benchè avendo lavorato come operatore del 119 conosco le modalità di gestione di certi argomenti.
In passato anomalie vi sono state con la Tim Tribù, Tim Club ed oggi anche con Easy Tim.
In sostanza da Agosto ad oggi Tim mi ha scalato 41 Euro per chiamate effettuate vs. numero amico.
Le chiamate da 0.16 centesimi mi sono costate a volte 1.40;0.32 e anche 18,40.
Come se non bastasse, nel momento in cui mi sono reso conto dell'anomalia ho inviato solito fax al numero 800.600.119.
Ho anche fatto aprire un reclamo ad un operatore del 119.
Ancora una volta il reclamo viene chiuso senza che nessuno si preoccupi di avvertirmi che l'anomalia continua imperterrita a scalare credito.
Infatti ieri mattina ricarico 10 Euro e a mezzogiorno me ne ritrovo 0,98 centesimi.
Richiamo il 119 e giustamente i dati traffico non sono disponibili; mi si invita ad attendere perchè "Tim è a conoscenza dell'anomalia e provvederà massivamente a rimborsare il credito".
Io mi chiedo perchè un gestore di telefonia mobile debba continuare a sfornare profili tariffari convenienti dando la possibilità di attivazione per qualche mese; poi misteriosamente diventano "fuori commercio" e all'improvviso l'anomalia tariffaria.
Non è la prima volta, come spiegato prima.
E' un tentativo di indurre il cliente esasperato a cambiare profilo tariffario o gestore.
Personalmente domattina presento richiesta di portabilità per poi attendere la chiamata celere del 119 che mi proporrà l'infinito pur di rimanere in Tim.
Secondo me l'Aduc dovrebbe in qualche modo organizzarsi e reagire a questa assurda situazione.
Vi scrivo per avvertirvi e mettervi al corrente di un'ennesima anomalia tariffaria verificatasi sui profili tariffari Tim prepagati con agevolazioni per le chiamate verso numero amico.
Personalmente ho attivo un profilo Easy Tim + Maxi Duetto; in sostanza le chiamate verso il numero amico mi costerebbero solo 0,16 centesimi di scatto alla risposta usufruendo ogni mese di 5000 minuti.
Effettuando di solito ricariche da 50/100 Euro, difficilmente ci si rende conto di scali anomali del credito benchè avendo lavorato come operatore del 119 conosco le modalità di gestione di certi argomenti.
In passato anomalie vi sono state con la Tim Tribù, Tim Club ed oggi anche con Easy Tim.
In sostanza da Agosto ad oggi Tim mi ha scalato 41 Euro per chiamate effettuate vs. numero amico.
Le chiamate da 0.16 centesimi mi sono costate a volte 1.40;0.32 e anche 18,40.
Come se non bastasse, nel momento in cui mi sono reso conto dell'anomalia ho inviato solito fax al numero 800.600.119.
Ho anche fatto aprire un reclamo ad un operatore del 119.
Ancora una volta il reclamo viene chiuso senza che nessuno si preoccupi di avvertirmi che l'anomalia continua imperterrita a scalare credito.
Infatti ieri mattina ricarico 10 Euro e a mezzogiorno me ne ritrovo 0,98 centesimi.
Richiamo il 119 e giustamente i dati traffico non sono disponibili; mi si invita ad attendere perchè "Tim è a conoscenza dell'anomalia e provvederà massivamente a rimborsare il credito".
Io mi chiedo perchè un gestore di telefonia mobile debba continuare a sfornare profili tariffari convenienti dando la possibilità di attivazione per qualche mese; poi misteriosamente diventano "fuori commercio" e all'improvviso l'anomalia tariffaria.
Non è la prima volta, come spiegato prima.
E' un tentativo di indurre il cliente esasperato a cambiare profilo tariffario o gestore.
Personalmente domattina presento richiesta di portabilità per poi attendere la chiamata celere del 119 che mi proporrà l'infinito pur di rimanere in Tim.
Secondo me l'Aduc dovrebbe in qualche modo organizzarsi e reagire a questa assurda situazione.