Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

[TIM] Che rabbia

paolo sanna · · 6 interventi
Da quando sono cliente tim (carta prepagata) sono tanti i soldini che ho perso.
Infatti il loro magnifico "sistema", non sempre aggiorna il credito in tempo reale.
Gia questo per me è scandaloso, ma il peggio è che grazie alla loro bontà, puoi andare sotto con il credito.
Questo vuol dire che cominciate una telefonata convinti di avere credito a disposizione, tim si guarda bene da interrompere la chiamata quando il credito è finito, e quindi vi ritrovate un bel debito. Debito che alla prossima ricarica verrà scalato.
Immaginate dunque il fastidio quando magari si ricaricano 10 euro e la vocina ti dice "il suo credito è terminato".
Si prova a chiamare quindi il 119, ma cosa ti rispondono? 'Signore mi dispiace ma ora non posso verificare il credito, il sistema lo aggiornerà entro le prossime 24/48 ore...'.
Alla fine della storia il giorno dopo al 99% non chiamerete mai il 119, anche perche' la risposta è sempre quella...'lei aveva un debito precedente alla ricarica'.

Sempre per questo motivo, state molto attenti nel caso in cui avete attivato le promozioni per navigare in internet col cellulare.
La promozione è molto buona (a mio avviso la migliore qualità/prezzo).
Il problema pero' e' sempre quello.
Nessuno ti avverte se la promozione è scaduta.
Quindi se stai navigando convinto di avere ancora MB a disposizione, ed invece quest'ultimi finiscono, mamma TIM non vi staccherà la connessione, ma vi lascierà navigare tranquillamente. Solo che senza promozione un mb di traffico costa 6 euro...

Credo che tutto ciò sia veramente scandaloso.
E' un sistema truffa tarato a regola d'arte, un sistema appositamente precario.

Voi direte...se sai queste cose perche' ci ricaschi ogni volta?
Perche' durante la giornate capita di dover fare quella telefonata "a rischio", oppure se come me lavorate con il portatile puo' capitare che durante una lunga sessione di lavoro perdiate di vista i mb residui.
Insomma ci si aspetterebbe da parte del gestore un minimo di correttezza ma soprattutto di TRASPARENZA, cosa del tutto assente allo stato attuale.

PROVARE PER CREDERE.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici