testata ADUC
Tim e crediti negativi
di Gab
28 marzo 2003 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo per sottoporvi il seguente problema. Sono titolare di una carta prepagata TIM che ho dato in utilizzo a mio fratello. Un paio di mesi fa ha ricevuto un messaggio sul cellulare che pubblicizzava la possibilità di ricevere sms giornalieri su vari argomenti. Ha sicuramente commesso una leggerezza e si è abbonato a questo servizio, non sapendo che gli sarebbe costato 30 centesimi di euro a messaggio. Qualche tempo dopo ha esaurito il suo credito telefonico e per un po' di tempo è rimasto senza soldi nella scheda prepagata, finchè si è deciso a comprare una ricarica da 5 euro. Dopo aver effettuato la ricarica ha atteso inutilmente che gli venisse accreditato l'importo. Ha chiamato più volte il sevizio TIM che comunica il credito residuo ricevendo come risposta 'Il suo credito residuo è pari a ZERO EURO......'. Insospettito dalla faccenda ho chiamato personalmente un operatore TIM il quale mi ha comunicato che il servizio che mio fratello aveva sottoscritto aveva causato un ammanco di 28 EURO e che la ricarica che avevo effettuato lo aveva portato a 23 euro. Mi hanno inoltre detto che TIM stava anticipando per me i soldi per permettermi di usufruire del sevizio da me richiesto (tra l'altro una newsletter sulle diete.... di dubbia utilità). A questo punto ho chiesto l'immediata sospensione del servizio e loro mi hanno risposto che tale operazione potevo farla solo io inviando un SMS al numero che mi avrebbero indicato e specificando che il servizio era in gestione di BUONGIORNO.IT e quindi loro non potevano disabilitarlo. Ora per disabilitare questo servizio sono costretto a fare una ricarica da 30 euro altrimenti questi signori continueranno a spedirmi sms a pagamento. Ora mi chiedo, se io non avessi effettuato la ricarica non sarei mai venuto a sapere che il mio credito era andato sotto di 28 euro perchè TIM non si è assulutmante preoccupata di avvertirmi, ANZI ad ogni mia chiamata al numero preposto mi comunicavano che il mio credito residuo era pari a ZERO. Nel caso non avessi più utilizzato la mia scheda prepagata, questi signori avrebbero continuato a mandarmi messaggi a pagamento all'infinito? Questa faccenda mi puzza di truffa, ora farò la ricarica e disabiliterò il servizio ma vi prego di aiutarmi a fare chiarezza. Distinti saluti
 
 
FORUM IN EVIDENZA
28 marzo 2003 0:00
Tim e crediti negativi
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS