Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TIM INTERNETSTART non si riesce a disattivare rinnovo automatico

max13 · · 5 interventi
In data 29-12-2012 attivo l' opzione INTERNETSTART sul mio numero ricaricabile TIM al costo di 10,00 € + 5,00 € di attivazione, per navigare avendo a disposizione in un mese 1G.
Leggo, prima di attivarla, che alla scadenza del mese si rinnova automaticamente prelevando dal credito residuo l' importo, se non si desidera il rinnovo automantico c'e' scritto che prima della scadenza si potrà fare in 3 posibilità:
-Chiamando il servizio assistenza clienti 119
-Chiamando il numero gratuito 40916 (solo per ricaricabili ma a me va bene)
- inviando un sms al 40916 con sintassi INTERNETSTART OFF.

Allora vedendo che si riesce in modo semplice a disattivare il rinnovo automatico, la attivo in data 29/12/2012.

In data 02/01/2013 comincia l' odissea, invio il primo messaggio al 40916 (ovviamente con il numero di telefono in cui ho la promozione attiva !) con scritto INTERNETSTART OFF ma la risposta sempre per sms da parte di tim è:
"Tim informa che per cause tecniche non è stato possibile effettuare l' operazione. Ci scusiamo e la invitiamo a riprovare più tardi."
Fino ad oggi 20/01/2013 ho provato innumerevoli volte senza ottenere il risultato della disattivazione, la risposta è sempre quella sopra.
Ho provato anche a chiamare sia il 119 che il 40916 ma quando si arriva alla voce guida della disattivazione rinnovi automatici invece di effetuarla ripropone la voce guida precedente e non effettua nulla.
Provato anche qui molte volte con perdite di tempo.
Allora vorrei un vostro parere su questo:
per l' attivazione si fa normalmente dal sito con pochi click.
Per la disattivazione dal sito NON SI PUO' FARE
Al numero 40916 0 119 NON SI RIESCE AD EFFETTUARE, NON SI RIESCE A PARLARE CON UN OPERATORE.
Con la procedura SMS la risposta è sempre quella di problemi tecnici.
Cosa pensare se non che alla scadenza (28/01/2013) la TIM mipreleverà l' importo del rinnovo automatico senza la mia volontà.
Cosa dite Voi? Devo perdere tempo a fare raccomandate?
Grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici