TIM e TELECOM
Vorrei segnalare una situazione che ha del paradossale capitatami poco tempo fa, verso agosto dell'anno 2007 stanco di fare ricariche al mio cellulare decido di passare a Tim con l'offerta tutto compreso 60, attirato dalla pubblicità che diceva FACILE TRASPARENTE E SEMPLICE" secondo loro!!!!!!!. Già all'inizio e tutto ora non è per niente facile capire le voci registrate per sapere quanti minuti ha uno ha disposizione quanti MB e via dicendo in più alcune offerte vengono ancora esposte in Euro nonostante l'offerta parli minuti e traffico dati in questo caso in MB. Comunque visto che la quantità di MB non bastava per soddisfare le mie esigenze acquisto anche un'altra scheda sulla quale attivo la WEB TIME RECHARGE da 25 euro con 9 GB di traffico per un mese, cosa succede i primi mesi tutto bene, a novembre, dicembre e parte di gennaio, la scheda con la Web Time Recharge, non si connette alla linea, mentre invece quella con tutto compreso 60 si, per cui mi attacco al cellulare e chiamo il 119 per avere spiegazioni, ogni volta ,a parte la poca gentilezza, ricevo sempre risposte diverse, ma la più frequente che c'è congestione, al che chiedo se c'è congestione perché una si collega e l'altra no? Niente la risposta sempre la stessa , tranne una volta che trovo un operatore serio e disponibile che mi spiega che nella mia zona ci sono dei lavori d'adeguamento della rete con le nuove tecnologie UMTS hi spead, e che molto dipende dal prefisso e che proprio per evitare congestione ogni prefisso si collega ad un determinato ripetitore, ecco perché quindi la scheda con la promozione WEB TIME RECHARGE non si collega, perché il ripetitore predisposto per quel prefisso sta subendo dei lavori e quindi ha una funzionalità ridotta o nulla, chiedo che allora visto che ho pagato che mi venga garantito il servizio per cui ho pagato, o che mi vengano trasferiti dei MB sulla scheda che si collega, e qui le risposte sono sempre diverse chi mi dice che potevo farlo chi invece che è impossibile, insomma mai una risposta uguale all'altra. Comunque avendo necessità di collegarmi uso l'unica scheda che si collega, e purtroppo succede che oltrepasso la soglia dei 600 MB di circa 53 MB, della offerta quindi a febbraio mi arriva una bolletta di 544,40 euro l'abbonamento bimestrale più il consumo di traffico dati fuori dall'offerta, comunque mi lamento con le operatrici del call center ma niente sempre risposte evasive e diverse l'una dall'altra, e comunque per 53,469 kbytes devo pagare 265,28 euro più iva e nessun rimborso per l'altra che ho pagato ma che non ha funzionato per tutto il periodo di novembre dicembre e gennaio, con questo che già da settembre ho chiesto ad un operatore di servizi telefonici, diverso da telecom, l'attacco della linea dati per dove abito ma niente dopo diversi sopraluoghi di tecnici TELECOM e SIRTI che si passano la palla con e compito degli uni o degli altri, io e un altro inquilino non abbiamo ancora la linea dati e quindi ci dobbiamo appoggiare al cellulare sperando che non ci siamo lavori e che la rete funzioni e meno male che c'è la liberalizzazione!!!!!!!!! E dopo questo sfogo e con il conto in banca più leggero non mi resta che ringraziare TIM, per il 60 tutto compreso FACILE TRASPARENTE E SEMPLICE (anche quando non funziona) e TELECOM per la liberalizzazione delle linee, per chi non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per concludere visto che devo pagare e non c'è niente da fare ho chiesto la rateizzazione dopo tre settimane mi è arrivato un sms che mi diceva che la mia domanda era state respinta. Una cosa è certa appena possibile è sicuro che cambio operatore e tornerò a fare le ricariche cosi guadagnano anche i rivenditori.
Per concludere visto che devo pagare e non c'è niente da fare ho chiesto la rateizzazione dopo tre settimane mi è arrivato un sms che mi diceva che la mia domanda era state respinta. Una cosa è certa appena possibile è sicuro che cambio operatore e tornerò a fare le ricariche cosi guadagnano anche i rivenditori.