Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tiscali, disservizio e violazione del contratto?

Dario Varrese · · 0 interventi
Salve a tutti da un annetto ho sottoscritto un contratto adsl tiscali da 4 mb mediante solo cavo dati! Ho pagato l'attivazione di circa 100 euro e dopo un mesetto è venuto il tecnico telecom per l'allaccio della linea che è stata attivata prontamente da tiscali! Qualche giorno fa ho deciso di passare all'offerta tiscali 8 mega + voce che consente di avere anke il telefono tramite linea dati con il voip! Richiedo di essere chiamato per l'adesione e subito mi chiamano e sottoscrivo il contratto vocale! La linea passa immediatamente a 8 mega e dopo qualke giorno ricevo il modem tiscali(avuto gratis per via dell'offerta sottoscritta) ed il telefono bussa anche se ancora nn si possono effettuare chiamate! oggi mi chiama una ragazza di tiscali e mi comunica che se voglio vedere attivata l'opzione voce devo effettuare nuovamente l'attivazione di una nuova linea pagando 106 euro! Ora ci tengo a precisare che quando ho guardato l'offerta l'attivazione era gratis sia per i nuovi utenti che per i vecchi che decidono di cambiare piano! inoltre nel contratto non vi era nessun riferimento a questa cifra anzi si sottolineava che l'attivazione era gratis! Adesso mi hanno detto che devo kiamare il 130 (cosa impossibile poichè nn mi hanno attivato il telefono) per vedere come fare! Secondo voi nn è illegale? Non devono effettuare l'allaccio senza costi per me anche se ci volesse una nuova linea? Il contratto vocale non prevedeva niente di tutto ciò... devo contattare un avvocato?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici