Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tiscali, servizio non attivo e nessuna risposta

sebach · · 0 interventi
Allego parte della lettera mandato come contestazione a Tiscali per il non adeguato servizio offertomi:

Anzio , 29/04/ 2011

Voglio riassumere, per quanto possibile, le traversie connesse alla mancata attivazione del servizio ADSL sulla mia utenza telefonica
In data 07/01/2011 ho aderito al servizio Tiscali (OfficeOne 2 Linee LD BS) dopo tantissime chiamate dal Vostro call center.

Dopo le visite dei tecnici (sempre non rispettando gli appuntamenti ) mi è stato detto che per fare il cambio da un operatore telefonico (servizio sul quale Fastweb era prestante) all’altro (Tiscali in questo caso) era necessaria l’installazione di una nuova linea fisica, dal palo telefonico direttamente al router, dato che la linea inesistente non era adeguata. La nuova linea doveva essere realizzata a mie spese dopodiché Tiscali avrebbe provveduto all’allacciamento vero e proprio (indicativamente il costo dei lavori è stato 834,00 € comprendendo opere edili, predisposizione per tubi rigidi e flessibili, scatole di passaggio dei cavo, ecc) . Infine in data 21/03/2011 mi viene comunicato che il servizio è stato attivato.
Finalmente dopo quasi tre mesi di attesa si accende la spia internet sul mio router Tiscali, spia che è rimasta accesa soltanto per tre giorni con conseguente spegnimento della suddetta e non funzionamento della linea telefonica ed internet, stato che persiste fino ad oggi.
Dopo una moltitudine di chiamate all’assistenza tecnica di Tiscali, il problema non si è risolto, nonostante gli operatori promettevano che il problema si sarebbe risolto entro 7 giorni lavorativi. Come si suol dire oltre al danno la beffa. Nei giorni seguenti contatto diverse volte il 192.130, ma praticamente vengo trattato come un visionario e non riesco a parlare con un tecnico, un funzionario, o comunque con qualcuno che sia minimamente più informato, rispetto ad uno stuolo di ragazzi inesperti a cui è stato insegnato a rispondere a dieci problemi. Davanti al mio problema, che evidentemente è l'undicesimo, nessuna risposta accettabile e … "muro di gomma".
Nel frattempo, nonostante il servizio sia stato fuori uso, sul mio conto è stata addebitata anticipatamente la somma di 222,79 €, in data 21/04/2011 per l’attivazione del servizio ed anticipo per la rata del mese di Maggio 2011, in contraddizione col fatto che gli operatori assicuravano un pagamento post completamento della pratica, servizio completamente funzionante e portabilità dei numeri effettuata, con annessa disattivazione del servizio antecedente “Fastweb“.

Mi scuso per la lunghezza di questa mia, ma sono stato costretto a spiegare dettagliatamente la mia disavventura, per informare adeguatamente anche l’Aduc a cui la lettera è stata inviata per conoscenza.

Pertanto, con la presente

si intima
1) di provvedere a riaccreditare, sul mio conto, la quota prelevata di 222,72 € relativa al periodo di malfunzionamento del servizio.
si intima
2) di portare al termine la portabilità dei numeri, con annessa disattivazione del servizio “Fastweb”.

si intima
3) di provvedere all’attivazione del servizio ADSL, come da me richiesto ormai da circa 4 mesi, attivazione per la quale non dovrebbe esserci alcun problema tecnico.
si intima
4) di provvedere all’inizio delle fatturazioni solo a partire dagli effettivi adempimenti sopra citati.

Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto
richiesto nonché la rifusione del danno subito (installazione di un nuova linea telefonica per servizio dedicato a “Tiscali”, giornate di lavoro perse in attesa delle visite dei tecnici i quali non si presentavano agli appuntamenti concordati, spese legali

Distinti saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici