tiscali una storia incredibile
Salve sono Roberto di Biella, voglio raccontarvi la mia storia che ha a dir poco dell'incredibile
In data 23/10/2006 (quasi 2 anni fa) richiesi telefonicamente al 130 l'adsl tiscali, proposta di contratto recesso a mezzo raccomandata entro i 10 giorni stabiliti per legge, a causa di attivazione rete wholesale e non come detto dall'operatrice su rete tiscali propria. Pensavo fosse
finita qui ma invece no! in data 10/07/2008 e cioè a distanza di quasi 2
anni, la mia connessione con telecom italia viene a mancare, ignaro, presi
il telefono e chiamai il 187, dove un operatore disse: "Lei ha l'adsl di un
altro provider non deve chiamare il 187", ma cosa sta dicendo? ho alice dal
2002, l'operatore la sua linea e' stata disconnessa dai nostri sistemi in
data 08/07/2008, incredulo di quanto affermato dall'operatore, richiamai
nuovamente l 187 e un altro operatore confermò quanto detto dal collega.. oh
... voglio sottolineare che in quel'istante non avevo realizzato che si
potesse trattare di tiscali, pensavo fosse chiusa quella vicenda ma invece
no!, l'operatore della telecom mi diede un numero verde "800578722" per
scoprire quale provider si fosse insediato sulla mia linea.. TISCALI SRL
appunto! con le informazioni aggiornate al 10/07/2008! richiamai subito
telecom per ribadire che la situazione era illecita e che effettivamente a
tiscali io non ho richiesto nulla, l'operatrice disse che tiscali aveva
presentato per mio conto domanda di cessazione e ha ottenuto da telecom
l'accesso alla carrier dati adsl in data 08/07/2008 la quale risulta ad oggi
occupata da tiscali.(come responso del numero verde preposto) Presi il telefono e
chiamai il 130 dove l'operatirce dopo una lunghissima attesa disse: " per
errore non è stata inserita la raccomandata di recesso la quale seppur
presente nei sistemi non e' mai stata lavorata e che ora il servizio
richiesto quasi 2 anni fa risulta essere in attivazione" una storia che ha
dell'incredibile dal 10/07/2008 dopo aver inviato un ulteriore raccomandata
attribuendo a tiscali occupazione illecita della mia linea telefonica oltre
al fatto di aver usato documentazione resa nulla dal diritto di recesso,
sapete oggi cosa mi hanno risposto al 130?! che non sanno quando potranno
staccare la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per
legge sono tenuti al disctacco, inoltre mi e stato detto non oso pensare per quale assurdo motivo che tiscali ha un costo per sostenete l'intervento di distacco! e non finisce qui ieri ho invato al corecom di torino un fax spiegando a grosso modo i fatti oggi li ho chiamati e mi hanno detto di inviare pure il modulo ug ma che tanto tiscali non si presenterà almeno non si è mai presentata alle numerose contestazioni presentate qui a Torino.. con la seguente motivazione Tiscali a sede a cagliari e di certo non viene a torino.
un altra coriosita mi frulla per la testa e vorrei capire come e' possibile che telecom abbia accettato documentazione vecchia di due anni resa per giunta nulla dal diritto di recesso senza interpellare l'utenza telefonica?
a voi ogni ulteriore considerazione.. ogni consiglio ogni suggerimento e'
ben accetto.
In data 23/10/2006 (quasi 2 anni fa) richiesi telefonicamente al 130 l'adsl tiscali, proposta di contratto recesso a mezzo raccomandata entro i 10 giorni stabiliti per legge, a causa di attivazione rete wholesale e non come detto dall'operatrice su rete tiscali propria. Pensavo fosse
finita qui ma invece no! in data 10/07/2008 e cioè a distanza di quasi 2
anni, la mia connessione con telecom italia viene a mancare, ignaro, presi
il telefono e chiamai il 187, dove un operatore disse: "Lei ha l'adsl di un
altro provider non deve chiamare il 187", ma cosa sta dicendo? ho alice dal
2002, l'operatore la sua linea e' stata disconnessa dai nostri sistemi in
data 08/07/2008, incredulo di quanto affermato dall'operatore, richiamai
nuovamente l 187 e un altro operatore confermò quanto detto dal collega.. oh
... voglio sottolineare che in quel'istante non avevo realizzato che si
potesse trattare di tiscali, pensavo fosse chiusa quella vicenda ma invece
no!, l'operatore della telecom mi diede un numero verde "800578722" per
scoprire quale provider si fosse insediato sulla mia linea.. TISCALI SRL
appunto! con le informazioni aggiornate al 10/07/2008! richiamai subito
telecom per ribadire che la situazione era illecita e che effettivamente a
tiscali io non ho richiesto nulla, l'operatrice disse che tiscali aveva
presentato per mio conto domanda di cessazione e ha ottenuto da telecom
l'accesso alla carrier dati adsl in data 08/07/2008 la quale risulta ad oggi
occupata da tiscali.(come responso del numero verde preposto) Presi il telefono e
chiamai il 130 dove l'operatirce dopo una lunghissima attesa disse: " per
errore non è stata inserita la raccomandata di recesso la quale seppur
presente nei sistemi non e' mai stata lavorata e che ora il servizio
richiesto quasi 2 anni fa risulta essere in attivazione" una storia che ha
dell'incredibile dal 10/07/2008 dopo aver inviato un ulteriore raccomandata
attribuendo a tiscali occupazione illecita della mia linea telefonica oltre
al fatto di aver usato documentazione resa nulla dal diritto di recesso,
sapete oggi cosa mi hanno risposto al 130?! che non sanno quando potranno
staccare la linea perché non essendoci contratto non vi e termine entro il quale per
legge sono tenuti al disctacco, inoltre mi e stato detto non oso pensare per quale assurdo motivo che tiscali ha un costo per sostenete l'intervento di distacco! e non finisce qui ieri ho invato al corecom di torino un fax spiegando a grosso modo i fatti oggi li ho chiamati e mi hanno detto di inviare pure il modulo ug ma che tanto tiscali non si presenterà almeno non si è mai presentata alle numerose contestazioni presentate qui a Torino.. con la seguente motivazione Tiscali a sede a cagliari e di certo non viene a torino.
un altra coriosita mi frulla per la testa e vorrei capire come e' possibile che telecom abbia accettato documentazione vecchia di due anni resa per giunta nulla dal diritto di recesso senza interpellare l'utenza telefonica?
a voi ogni ulteriore considerazione.. ogni consiglio ogni suggerimento e'
ben accetto.