Venerdì 19 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tolleranza test capello per revisione patente

EkChuah · · 3 interventi
Buongiorno a tutti.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi state dedicando.

L'informazione che sto' cercando e' un po' particolare, l'argomento in generale e' gia' stato affrontato su questo forum ma non nel contesto che segue..

Ho avuto sospesa la patente per essermi rifiutato di seguire l'esponente delle f.d.o. presso una struttura ospedaliera per accertare l'uso di stupefacenti.

Da allora ho sempre piu' o meno rispettato i termini per presentarmi agli esami senza correre alcun rischio, stavolta pero' sono "inciampato" in due occasioni negli ultimi sei mesi con il consumo di coca, la prima volta una quantita' minima mentre la seconda un po' piu' sostanziosa, circa 1gr.

Su questo forum ho imparato che il test non e' solo qualitativo per l'accertamento della sostanza assunta ma anche quantitativo per determinare la frequenza di utilizzo.

Pero' non esistono informazioni di nessun genere sulle tolleranze di questo test, ossia quando si diventa piu' di un consumatore altamente occasionale (oltre i 3gr in sei mesi ad esempio) e quindi si dovra' subire una nuova sospensione della patente..

Grazie mille
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici