Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tradito da Alice

Antonio · · 1 interventi
Qualche tempo fà ho avuto la bella idea di abbonarmi ad Alice (servizio ADSL della Telecom), si è presentata presso la mia attività una bella signorina che ha provveduto a tutto, ma proprio a tutto, compreso a prendermi per il c...!
Dopo aver riempito vari moduli mi ha fatto firmare, ed io in buona fede ho firmato.
Un bel sorriso, un arrivederci e fino a qui tutto bene.
I problemi sono cominciati dopo, un vero e proprio calvario fatto di reclami via fax, telefono, e-mail ecc... ecc...
In conclusione una crocetta messa sul posto sbagliato, da parte della bella signorina, mi ha causato un danno di 1.000,00 euro circa.
E la Telecom NON rimborsa perchè io ho firmato, avrei dovuto, giustamente, leggere le quattro pagine di contratto scritte in maniera vergognosamente minuta.
Ora mi ritrovo con 1.000,00 euro in meno, con un'ulcera in più e non posso neanche avere la soddisfazione di disdire il contratto, perchè, sempre per contratto, dovrei pagare il canone per un'anno anche in caso di disdetta.
E, per la serie oltre al danno la beffa, quando ho avanzato le mie estreme proteste, mi sono sentito suggerire, dalla Telecom, che se non ero soddisfatto dei loro servizi, potevo tranquillamente cambiare gestore di servizi.
Mi sono complimentato per la loro grande "serietà" e "professionalità", ho salutato, nonostante tutto con molta cordialità, e sono andato a leccarmi le innumerevoli ferite riportate durante questo umiliante "scontro".
Mi auguro di poter essere utile a chi verrà dopo di me.
Leggete bene i contratti, perchè sono pieni zeppi di tranelli legalizzati.
Ciao a tutti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici